
Corio, incidente sul lavoro: operaio di Rivarolo Canavese ferito e trasportato in elicottero all’ospedale Cto
Grave incidente sul lavoro nel pomeriggio di oggi, mercoledì 15 ottobre 2025, in una ditta di Corio, dove un operaio di 47 anni residente a Rivarolo Canavese è rimasto ferito durante le operazioni di produzione. L’allarme è scattato intorno alle 17, quando alcuni colleghi hanno chiamato i soccorsi dopo aver assistito all’incidente.
Sul posto sono intervenuti i sanitari della Croce Reale Venaria Odv e l’elicottero del servizio regionale di elisoccorso, che ha trasportato l’uomo in codice giallo all’ospedale Cto di Torino. Secondo le prime informazioni, le sue condizioni – pur serie – non sarebbero fortunatamente gravi.
Da una prima ricostruzione sembra che il 47enne sia rimasto schiacciato all’altezza del torace dalla presa di un nastro metallico di un forno a induzione, durante le operazioni di lavoro.
Sulla dinamica dell’incidente stanno ora indagando i carabinieri della compagnia di Venaria Reale e gli ispettori dello Spresal dell’Asl To4, che dovranno accertare le cause dell’infortunio e verificare il rispetto delle norme di sicurezza all’interno dello stabilimento.
Un nuovo episodio che riaccende i riflettori sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro, questione ancora troppo spesso al centro della cronaca.