
Ottobre regala ancora uno scampolo di sole al Canavese: tempo stabile fino a mercoledì, poi torna la pioggia
Queste le previsioni del tempo per domani, mercoledì 15 ottobre, elaborate dal centrometeoitaliano.it
PIEMONTE E CANAVESE
Giornata stabile sul Piemonte e sul Canavese, dove il tempo resterà asciutto e perlopiù soleggiato.
Al mattino possibili banchi di nebbia lungo la Pianura Padana e nelle valli canavesane, specie tra Ivrea, Rivarolo e Caluso, in rapido dissolvimento nelle ore centrali. Nel pomeriggio nubi sparse e schiarite, con qualche addensamento sui rilievi dell’Orco e della Soana ma senza fenomeni. In serata cieli poco nuvolosi e nuove foschie nelle zone di pianura.
Temperature in lieve calo: minime tra 8 e 12 gradi, massime tra 18 e 20.
NORD ITALIA
Tempo per lo più asciutto con nubi irregolari alternate a schiarite, più compatte lungo le Alpi centro-occidentali, dove non si esclude qualche isolato e debole piovasco.
Nel resto del Nord condizioni stabili e temperature in linea con le medie stagionali, con un leggero calo termico notturno.
CENTRO ITALIA
Cieli variabili ma generalmente asciutti sul versante tirrenico e adriatico.
Al mattino sereno o poco nuvoloso, mentre nel pomeriggio aumentano le nubi su Lazio e Abruzzo, con qualche isolato fenomeno sul basso Lazio.
In serata e nottata il tempo torna stabile con nuvolosità irregolare e ampi spazi di sereno.
SUD ITALIA E ISOLE
Condizioni di instabilità diffusa su gran parte del Sud, con piogge e temporali localmente intensi, soprattutto su Sicilia e Sardegna tra mattina e pomeriggio.
In serata e nottata fenomeni in estensione a Calabria, Basilicata e Puglia, dove si potranno verificare rovesci anche forti.
Temperature in aumento nei valori minimi, in calo nei valori massimi.
TENDENZA
Mercoledì ancora tempo stabile al Nord e variabile al Centro-Sud, ma un nuovo fronte perturbato potrebbe raggiungere il Piemonte e il Canavese tra giovedì e venerdì, portando un primo assaggio d’autunno più umido.
Fonte: Centro Meteo Italiano
Video meteo: YouTube – Centro Meteo Italiano