
Previsioni meteo: domani, 14 ottobre, stabilità al Nord e piogge al Centro-Sud. In Canavese attese ampie schiarite
Queste le previsioni del tempo per domani, martedì 14 settembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it
Domani, martedì 14 ottobre 2025, l’Italia sarà interessata da condizioni generalmente stabili, con qualche lieve peggioramento sulle regioni centrali e meridionali nel corso della giornata.
Nord Italia
Al mattino tempo stabile, con qualche banco di nebbia lungo la Pianura Padana, in particolare tra Piemonte e Lombardia. Nel pomeriggio si osserverà un aumento della nuvolosità sui rilievi alpini e appenninici, ma senza precipitazioni di rilievo. In serata torneranno ampie schiarite e cieli sereni, specie lungo l’arco alpino e sull’Appennino settentrionale.
Centro Italia
Giornata in prevalenza soleggiata al mattino, con qualche nube di passaggio. Nel pomeriggio potranno verificarsi locali piovaschi sulle coste tirreniche, in particolare su Lazio e Toscana meridionale. In serata residui fenomeni tra Lazio e Abruzzo, ma con tendenza al miglioramento nella notte.
Sud e Isole
Tempo stabile e soleggiato al mattino sulle regioni peninsulari. Nelle ore centrali aumenterà la nuvolosità sulle Isole Maggiori, con piogge sparse tra Sardegna e Sicilia. In serata e nella notte qualche precipitazione anche su Campania, Basilicata e Puglia.
Temperature
Valori in lieve rialzo su tutto il territorio nazionale, sia nei minimi che nei massimi, con clima gradevole nelle ore diurne.
In Canavese il tempo si manterrà stabile e soleggiato per gran parte della giornata, con qualche velatura di passaggio e temperature comprese tra 12 e 22 gradi. Un inizio di settimana dunque all’insegna della tranquillità meteorologica, ideale per le attività all’aperto e per godersi i colori autunnali del territorio.