
Grave incidente stradale ad Agliè: auto contro un muro, conducente trasportato d’urgenza al Cto di Torino
Momenti di paura ad Agliè nella serata di domenica 12 ottobre 2025. Intorno alle 21, un uomo alla guida di una Fiat Tipo ha perso il controllo della vettura in via Duchessa Isabella, nei pressi del salone “Franco Paglia”, andando a schiantarsi violentemente contro il muro di recinzione di un’abitazione privata.
L’impatto è stato molto violento e il conducente è rimasto gravemente ferito all’interno dell’abitacolo. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i Vigili del Fuoco di Ivrea e Rivarolo Canavese, due ambulanze della Croce Rossa provenienti da Castellamonte e Rivarolo, i Carabinieri di Agliè e San Giorgio Canavese e l’elisoccorso del 118.
Dopo essere stato estratto dal mezzo e stabilizzato dai sanitari, l’uomo è stato trasportato in ambulanza al campo sportivo di Agliè, dove è avvenuto il trasferimento sull’elicottero per il volo d’urgenza verso l’ospedale Cto di Torino.
Le forze dell’ordine stanno ora lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Sul luogo erano presenti anche il sindaco Marco Succio, il vicesindaco Gianni Roscio e il comandante della Polizia Locale, che, pur fuori servizio, hanno seguito le operazioni di soccorso. Il tratto di muro danneggiato è stato messo in sicurezza.
Le condizioni dell’uomo restano gravi, mentre la comunità di Agliè si stringe attorno alla famiglia in attesa di notizie dall’ospedale torinese.