
Tamponamento a catena nei pressi dello svincolo per Caselle: traffico in tilt sulla tangenziale nord di Torino
Traffico in tilt all’ora di pranzo di oggi, venerdì 10 ottobre 2025, lungo la tangenziale nord di Torino, nel tratto che conduce al raccordo autostradale per l’aeroporto di Caselle. Un tamponamento a catena, avvenuto all’altezza dello svincolo tra Torino e Mappano, ha coinvolto almeno quattro veicoli, tra cui un camion.
L’impatto ha provocato la rottura della coppa dell’olio del mezzo pesante, con una copiosa perdita di liquido sulla carreggiata che ha reso l’asfalto estremamente scivoloso e pericoloso per la circolazione. Nell’incidente è rimasta ferita una persona, trasportata in ospedale per accertamenti: le sue condizioni non sarebbero gravi.
A causa dell’incidente, lo svincolo di collegamento verso nord (direzione Milano e Aosta) è stato temporaneamente chiuso, mentre resta aperta la corsia in direzione opposta. La situazione ha comunque causato pesanti rallentamenti e code su più direttrici della tangenziale.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Torino, che hanno effettuato i rilievi e coordinato le operazioni di messa in sicurezza e bonifica della carreggiata.