
Dramma nella notte a Settimo Vittone: muore in un incidente stradale una ragazza di 18 anni, feriti tre amici
Una ragazza di 18 anni ha perso la vita nella notte tra sabato 4 e domenica 5 ottobre 2025 in un drammatico incidente stradale avvenuto a Settimo Vittone. Lo schianto, secondo i primi rilievi, è avvenuto intorno alle 3.30 e ha coinvolto quattro giovani, tutti a bordo della stessa vettura.
L’auto, per cause ancora in corso di accertamento, ha sbandato improvvisamente, finendo contro le barriere di protezione di un ponte. L’impatto è stato violentissimo.
A bordo si trovavano una ragazza di 18 anni, un coetaneo e due minorenni di 17 anni. La più grave, la giovane poi deceduta, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Ivrea a bordo di un’ambulanza medicalizzata. Nonostante i tentativi disperati dei sanitari, che hanno praticato il massaggio cardiaco per tutto il tragitto, la ragazza è deceduta all’arrivo in pronto soccorso.
Gli altri tre occupanti, feriti ma coscienti, sono stati estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco di Ivrea e affidati alle cure del 118. Sul posto sono intervenute più ambulanze, base e medicalizzate, coordinate dal servizio di emergenza.
I rilievi e la ricostruzione della dinamica, sono stati effettuati dai carabinieri di Settimo Vittone, Castellamonte e della sezione Radiomobile di Ivrea.
L’intera comunità è sotto shock per la tragedia che ha spezzato la vita di una giovane appena diciottenne.