
San Ponso, violento scontro frontale tra due auto nella notte: quattro persone finite in ospedale
Quattro persone sono finite in ospedale dopo il violento scontro frontale tra due auto avvenuto nella tarda serata di martedì 30 settembre 2025 a San Ponso. L’incidente è avvenuto intorno alle 23.30 lungo la provinciale per Salassa, nei pressi del cimitero, in un tratto interessato da un cantiere con senso unico alternato. Coinvolte un’Alfa Romeo Mito, con a bordo quattro giovani, e una Citroën C3 su cui viaggiavano due ragazzi di ritorno dal lavoro.
L’impatto ha reso necessario l’intervento dei sanitari del 118, che hanno soccorso quattro feriti, due per ciascuna vettura. Dopo le prime cure sul posto, i giovani sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale di Cuorgnè in codice verde. Nessuno di loro ha riportato conseguenze gravi.
A San Ponso sono giunti anche i vigili del fuoco di Rivarolo e i carabinieri della compagnia di Ivrea, che hanno effettuato i rilievi e messo in sicurezza la carreggiata. La strada è rimasta chiusa in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di soccorso. (Immagine di archivio).