
Previsioni meteo venerdì 26 settembre: instabilità al Nord, sole al Centro, piogge sparse al Sud
Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 27 settembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it
AL NORD
La giornata si apre con tempo instabile e piogge sparse, mentre sulle Alpi centrali la neve tornerà a cadere oltre i 2000-2100 metri. Situazione più asciutta sui settori occidentali, compreso il Piemonte. Nel pomeriggio ancora precipitazioni diffuse soprattutto sul Triveneto, mentre tra Liguria e Piemonte meridionale il tempo resterà più stabile. In serata e in nottata le piogge si concentreranno su Romagna e nord-est, con progressive schiarite da ovest.
In Canavese si attende una mattinata nuvolosa con possibili piovaschi locali, ma già dal pomeriggio il tempo tenderà a migliorare, con aperture più ampie in serata.
AL CENTRO
Mattinata stabile con sole prevalente, salvo isolati piovaschi sulle coste adriatiche. Nel pomeriggio instabilità in aumento tra Marche e Abruzzo con piogge e temporali, mentre il versante tirrenico resterà soleggiato. Tra sera e notte residui fenomeni sui settori adriatici, più sereno altrove.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino piogge e temporali sparsi tra Sicilia e Calabria e locali fenomeni su Puglia meridionale e Sardegna orientale. Poche variazioni nel corso della giornata. In serata e nottata piogge sui settori adriatici e residui fenomeni tra Sicilia e Campania, con tempo più stabile sulle altre regioni.
TEMPERATURE IN RIALZO
Minime in calo al centro-nord, stabili o in lieve aumento al sud. Massime in rialzo al centro-nord, mentre al meridione si registrerà un calo.
Fonte: Centro Meteo Italiano