
Previsioni meteo in Canavese, domani venerdì 26 settembre tempo variabile: piogge al mattino, schiarite la sera
Queste le previsioni del tempo per domani, venerdì 26 settembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it
Domani, venerdì 26 settembre, l’Italia vivrà una giornata caratterizzata da condizioni meteorologiche variabili, con instabilità concentrata soprattutto al Nord, mentre il Centro e gran parte del Sud beneficeranno di tempo più stabile.
Nord Italia
La mattinata sarà segnata da cieli nuvolosi e piogge sparse, con neve attesa sulle Alpi oltre i 1800-2000 metri. Nel pomeriggio persisteranno condizioni di instabilità con precipitazioni diffuse e quota neve in lieve rialzo. Maggiori schiarite e tempo più asciutto sono attesi tra Liguria ed Emilia Romagna. In serata e in nottata i fenomeni tenderanno gradualmente a esaurirsi, coinvolgendo anche il Piemonte.
Centro Italia
La giornata si presenterà nel complesso stabile. Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni, situazione che non subirà variazioni di rilievo nel corso del pomeriggio, salvo isolati piovaschi lungo l’Appennino. In serata e in nottata il tempo resterà asciutto, con cieli per lo più sereni.
Sud e Isole
Mattinata generalmente soleggiata, con qualche addensamento più consistente sulla Sicilia, dove non si escludono deboli piovaschi locali. Al pomeriggio sono previste piogge sparse sulla Sicilia e lungo il versante orientale della Sardegna, mentre il resto del territorio resterà asciutto. Tra sera e notte peggiora tra Calabria e Sicilia, mentre altrove si confermano condizioni stabili con ampie schiarite.
Temperature
Le minime sono attese in calo quasi ovunque, fatta eccezione per un lieve rialzo al Nord. Le massime, invece, scenderanno sulle regioni settentrionali e lungo il versante adriatico, mentre si manterranno stabili o in lieve aumento sul resto del Paese.
(Fonte: Centro Meteo Italiano – www.centrometeoitaliano.it)
Video meteo: Canale YouTube Centro Meteo Italiano