
Quincinetto, chiude per una settimana lo svincolo autostradale in direzione Torino per lavori alle barriere di sicurezza
Lo svincolo autostradale di Quincinetto, in direzione Torino, rimarrà chiuso al traffico dalle ore 8 di lunedì 1 settembre fino alle 18 di venerdì 8 settembre per consentire l’esecuzione di interventi di adeguamento delle barriere laterali di sicurezza e antirumore. La sospensione riguarderà esclusivamente la carreggiata in uscita per i veicoli provenienti da Aosta.
I lavori, affidati alla Sav, la concessionaria valdostana che gestisce il tratto autostradale, rientrano nel più ampio programma di rinnovamento del viadotto. «Invitiamo i conducenti a prestare la massima attenzione alla segnaletica temporanea – fa sapere la società – che sarà presente lungo tutto il tratto interessato dal cantiere».
L’intervento sulle barriere laterali era atteso da tempo e arriva dopo una serie di operazioni di messa in sicurezza sul viadotto in entrata al paese. Sul fronte opposto, quello dell’ingresso in autostrada, le opere di sostituzione erano già state completate all’inizio di agosto, al termine di una chiusura prolungata dell’A5 che, da aprile a luglio, aveva causato significativi disagi alla viabilità locale.
La chiusura temporanea di settembre rappresenta dunque l’ultima fase del piano di adeguamento, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza del tratto autostradale e ridurre l’impatto acustico per i residenti della zona.