
Previsioni meteo: instabilità in arrivo nelle regioni del Nord. Temporali pomeridiani su Alpi e Prealpi
Queste le previsioni del tempo per domani, mercoledì 6 agosto, elaborate dal centrometeoitaliano.it
La giornata di domani sarà caratterizzata da un’Italia meteorologicamente divisa in due, con instabilità diffusa al Nord e tempo più stabile e soleggiato al Centro-Sud.
Nord Italia
Il mattino si apre con nuvolosità diffusa su gran parte delle regioni settentrionali e piogge locali sul Triveneto, mentre resiste il bel tempo sulla Liguria. Con il passare delle ore, si accentua l’instabilità: nel pomeriggio sono attesi acquazzoni e temporali sparsi su Alpi e Appennini settentrionali, alternati a schiarite. In serata, graduale miglioramento ma con persistenza di nubi e possibili residui fenomeni sui rilievi alpini.
Centro Italia
Situazione più tranquilla al Centro, dove il tempo si manterrà stabile e soleggiato per tutta la giornata. Solo lievi velature in transito nel pomeriggio, senza precipitazioni. La serata proseguirà con cieli sereni o poco nuvolosi e condizioni di asciutto generalizzato.
Sud e Isole
Anche il Sud godrà di una giornata in prevalenza soleggiata. Al pomeriggio qualche nube potrà svilupparsi nelle aree interne delle regioni ioniche, ma senza fenomeni significativi. In serata e nella notte continuerà il tempo stabile, con cieli per lo più sereni.
Temperature
Le minime saranno in rialzo al Centro-Nord e sulla Sardegna, stabili o in lieve calo al Sud e in Sicilia. Le massime tenderanno a salire su quasi tutta la Penisola, ad eccezione del Nord, dove si prevede una leggera flessione a causa della maggiore copertura nuvolosa.
Maggiori dettagli e aggiornamenti video sul sito ufficiale: www.centrometeoitaliano.it Video meteo domani: YouTube – Centro Meteo Italiano