
Ivrea, tragedia nella notte: in via Lago Sirio muore in un incidente stradale motociclista di 57 anni
Un tragico incidente stradale è costato la vita a Gianfranco Vogliano, 57 anni, residente a Ivrea. L’uomo, operaio, ha perso la vita nella notte tra venerdì e sabato, intorno all’una e trenta del 5 luglio, mentre percorreva in moto la strada provinciale 75 del Lago Sirio.
Secondo una prima ricostruzione, il motociclista era alla guida della sua Yamaha FZ6 quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso improvvisamente il controllo del mezzo in prossimità di una curva. La moto è finita contro il guard-rail di protezione, senza coinvolgere altri veicoli.
L’impatto è stato violentissimo e purtroppo fatale: l’uomo è morto sul colpo. A nulla sono valsi i soccorsi. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco di Ivrea e il personale sanitario del 118, ma per Vogliano non c’era più nulla da fare.
La dinamica del sinistro è ora al vaglio dei Carabinieri della Sezione Radiomobile di Ivrea, che hanno eseguito i rilievi e avviato le indagini per chiarire l’esatta causa dell’incidente.
Gianfranco Vogliano abitava in via Monviso, a Ivrea. Lascia un profondo vuoto tra amici, colleghi e familiari, che in queste ore lo ricordano con affetto e sgomento.