25/04/2016

Appuntamenti

Da giovedì 28 aprile Rivarolo è in festa con la 1°edizione della “Birra D’Ecc e dello Street Food”

Rivarolo Canavese

/
CONDIVIDI

Un appuntamento imperdibile con la birra, quella buona, prodotta artigianalmente, con il buon cibo, con la musica e gli spettacoli. Rivarolo Canavese si appresta ad ospitare nei giorni di giovedì 28, venerdì 29, sabato 30 e domenica 1° maggio, la prima edizione della “Birra D’Ecc”, la vera Festa della Birra e dello Street Food del Canavese. Oltre 200 ore di spettacoli, tre palchi “Go Stand” collocati in piazza Litisetto, piazza Chioratti e piazza Garibaldi, duecento ore di spettacoli, oltre mille posti a sedere. E più di cento marche di grandi birre frutto dell’eccellenza.

E non è tutto: non mancheranno i gustosissimi risotti proposti dal critico enogastronomico Edoardo Raspelli che in piazza Litisetto, nella zona dedicata all’Italian Food, presenterà la brigata di chef del Festival del Risotto Italiano” che, oltre a tanti gustosissimi risotti, prepareranno il “Casulot”: un incontro tra il risotto e la “casseula” milanese ideato dal noto critico e lanciato con successo nell’Olimpo della risotteria nazionale. E ancora: nei sessanta stand che saranno allestiti in corso Indipendenza e corso Torino, sarà possibile assaporare le migliori birre artigianali. In piazza Garibaldi avrà luogo l’Asintrekking, la mascotte della “Birra D’Ecc”. I bambini potranno avvicinarsi agli asinelli da vicino per conoscerli e salire in sella per effettuare emozionanti passeggiate.

“Abbiamo voluto creare questa manifestazione per far conoscere ai rivarolesi e ai canavesani l’eccellenza territoriale abbinando buona birra con lo spettacolo, la musica per giovani e per chi tanto giovani non è più – spiega il sindaco di Rivarolo Canavese Alberto Rostagno -. La festa della Birra costituisce un’occasione di aggregazione per tutta la comunità e il nostro territorio. Un obiettivo che l’amministrazione comunale si è posta fin dall’inizio del suo mandato per ridare alla città il ruolo che le compete nel contesto socio-economico e culturale del Canavese”.

IL PROGRAMMA

Palco della rotonda di corso Torino: giovedì 28 aprile avrà luogo l’Aperinmusica con Mister Salo; venerdì 29 Cena animata con “I Vintage”. Sabato 30 aprile pomeriggio in musica con i fantastici “Old Wild West”, “Birrando sotto le stelle” con Mister Salo e Fabiolino Sun Fly. Domenica 1° Maggio è prevista la grande festa brasiliana con l’animazione latina fimrata “Mylin e Hilander”.

Palco di piazza Litisetto: giovedì 28 “Graffiti Italiani” proposta dagli Italian 60’s Live Band, venerdì 29 Disco Musica Band con i “Nerovinile”; sabato 30 dalle 17,00 alle 19,00 esibizione delle scuole di ballo rivarolesi e il Concertone del Primo Maggio con gli “Shary Band”.

Palco di piazza Chioratti: giovedì 28 inaugurazione con il Dj uomo Radio; venerdì 29 serata folk il il Live del “Redwine”; sabato 30 serata folk con il live del “Keili’s Folk” e domenica 1° maggio Festa di Arrivederci con “Dj Uomo Radio”. Questi gli orari: giovedì 28 e venerdì 29 aprile apertura stand alle ore 18,00 e chiusura per le ore 02,00. Sabato 30 aprile e domenica 1° maggio apertura stand alle ore 10,00 e chiusura alle ore 02,00. In piazza Garibaldi sarà allestito un punto sanitario in collaborazione con la locale Croce Rossa. L’ingresso è libero. Per info: Birra D’Ecc Tour-www.birradecc.it

24/11/2024 

Sport

Tennis, il ciriacese Gianluca Bellezza conclude un 2024 da incorniciare: 60° nella classifica nazionale

Tennis, il ciriacese Gianluca Bellezza conclude un 2024 da incorniciare: 60° nella classifica nazionale È un […]

leggi tutto...

24/11/2024 

Cronaca

San Francesco al Campo: Mauro Esposito è consulente della Procura per la morte della piccola Laura

San Francesco al Campo: Mauro Esposito è consulente della Procura per la morte della piccola Laura […]

leggi tutto...

24/11/2024 

Cronaca

Ivrea-Chivasso: controlli dei carabinieri nelle zone “calde”. Raffica di denunce e segnalazioni

Ivrea-Chivasso: controlli dei carabinieri nelle zone “calde”. Raffica di denunce e segnalazioni Nel fine settimana appena […]

leggi tutto...

24/11/2024 

Cronaca

Incendio a San Carlo Canavese: donna di 78 anni muore carbonizzata nella propria casa

Incendio a San Carlo Canavese: donna di 78 anni muore carbonizzata nella propria casa Un devastante […]

leggi tutto...

23/11/2024 

Cronaca

Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni

Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni In una frazione […]

leggi tutto...

23/11/2024 

Cronaca

Ivrea, ancora una violenta rissa al Movicentro: due persone ferite a coltellate e passeggeri in fuga

Ivrea, ancora una violenta rissa al Movicentro: due persone ferite a coltellate e passeggeri in fuga […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy