23/04/2024

Sanità

Sanità: a Ivrea installato e inaugurato in ospedale il nuovo impianto di risonanza magnetica

Ivrea

/
CONDIVIDI

L’ospedale di Ivrea ha inaugurato oggi, martedì 23 aprile, un nuovo impianto di risonanza magnetica, segnando un capitolo fondamentale nella storia dell’assistenza sanitaria canavesana. Andrea Cane, membro del Consiglio regionale del Piemonte e vicepresidente della Commissione Sanità , ha espresso la sua personale soddisfazione nell’annunciare l’installazione di questa apparecchiatura di grande importanza, un traguardo raggiunto dopo anni di dedizione e impegno.

“Oggi è una giornata storica per il Canavese – ha dichiarato Andrea Cane. – L’introduzione di questo impianto di risonanza magnetica non è solo un avanzamento tecnologico, ma un passo avanti verso l’accessibilità e la qualità dei servizi diagnostici per i nostri cittadini.”

L’arrivo dell’impianto, trasportato con il supporto di una gru, rappresenta il culmine di un percorso lungo e complesso, caratterizzato da incontri, riunioni e solleciti che hanno visto la comunità e le autorità lavorare insieme per un obiettivo comune. “Questo è il risultato di un lavoro di squadra – ha continuato Cane – e desidero esprimere la mia gratitudine al Direttore Generale Scarpetta per il suo ruolo chiave nel coordinare gli sforzi che hanno reso possibile questo momento.”

L’investimento nell’impianto di risonanza magnetica è stato possibile grazie alle risorse economiche assegnate nel riparto del 2023, un investimento che riflette l’impegno dell’Asl T04 nell’offrire tecnologie all’avanguardia per rispondere alle esigenze sanitarie della popolazione. “Nonostante le sfide poste dal Covid e dalle limitazioni di bilancio – ha sottolineato Cane -, abbiamo mantenuto fermo il nostro impegno a migliorare l’assistenza sanitaria.”

Per il consigliere regionale canavesano l’arrivo del nuovo impianto di risonanza magnetica all’ospedale di Ivrea è un simbolo tangibile dell’evoluzione dell’assistenza sanitaria nel Canavese e un passo avanti nella missione di fornire un servizio sanitario di eccellenza.

“Nonostante il Covid e le limitazioni del bilancio sanitario, il nostro impegno a migliorare costantemente l’assistenza sanitaria nel Canavese rimane saldo, e guardiamo avanti con ottimismo verso un futuro in cui ogni individuo possa beneficiare di cure mediche di qualità” conclude il consigliere Andrea Cane.

17/05/2024 

Cronaca

Violenza domestica a Ciriè: asportata la milza a una donna selvaggiamente picchiata dal compagno

Un grave episodio di violenza domestica ha avuto luogo a Ciriè, dove una donna di 40 […]

leggi tutto...

17/05/2024 

Cronaca

Canavese: traffico illecito di rifiuti metallici ed evasione fiscale. Indagati numerosi imprenditori

Un’operazione di vasta portata ha portato alla luce un sistema di commercio illecito di rifiuti metallici […]

leggi tutto...

17/05/2024 

Cronaca

Canavese, Parco dei Cinque laghi: il piano del contenimento dei cinghiali sarà adottato a breve

La Città metropolitana di Torino ha già predisposto ed inviato all’esame dell’Ispra-Istituto Superiore per la Protezione […]

leggi tutto...

17/05/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: tempo instabile anche nel fine settimana. Possibili piogge sparse in pianura

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 18 maggio, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Al […]

leggi tutto...

16/05/2024 

Cronaca

Caselle: nuovi treni per l’aeroporto con il prolungamento del Servizio Ferroviario Metropolitano

Torino e il Canavese si preparano ad accogliere un significativo potenziamento del servizio ferroviario che collegherà […]

leggi tutto...

16/05/2024 

Eventi

Festival della Reciprocità: Buongiorno Ceramica a Castellamonte; ad Agliè #MiMuovo-Sostenibilità e movimento

Proseguono gli eventi del Festival della Reciprocità 2024, il progetto che vede i Comuni di San […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy