
Economia, cosa serve per dare vigore alla crescita italiana: Elsa Fornero al Rotary Club Cuorgnè e Canavese
Proseguono le serate conviviali del Rotary Club Cuorgnè e Canavese, con l’obiettivo di accrescere la conoscenza e la consapevolezza sui cambiamenti, sociali ed economici che il nostro tempo sta vivendo. Nella serata di martedì scorso presso la sede del Club, sessanta tra soci ed ospiti hanno avuto l’opportunità di approfondire aspetti cruciali dell’evoluzione economica del nostro Paese e dell’Europa dialogando con una economista d’eccezione la professoressa Elsa Fornero.
Titolo dell’incontro: “Cosa serve per dare vigore alla crescita italiana”. In modo semplice e coinvolgente la professoressa, accompagnata dal marito, l’economista professor Mario Deaglio, ha disegnato partendo dallo scenario attuale le possibili opportunità e anche le “minacce” che occorrerà affrontare nel prossimo futuro e le conseguenti azioni che sarà necessario mettere in atto per garantire un futuro adeguato alle prossime generazioni.
Un percorso non semplice ma fattibile se saremo in grado di fare scelte non più rimandabili nel tempo. Un dibattito molto partecipato ha concluso la serata.
“In modo semplice la professoressa Fornero ha illustrato concetti talvolta complessi per i non addetti ai lavori e l’interesse che ha suscitato nei partecipanti alla serata è stata la riprova che abbiamo raggiunto l’obiettivo: quello di fornire preziosi elementi per comprendere ed agire di conseguenza su aspetti che spesso inconsapevolmente viviamo e che riguardano tutti noi e soprattutto le generazioni future” è stato il commento del presidente del Club Beppe Pezzetto.