24/12/2023

Cronaca

“Canavesana”: dal 3 gennaio cambia l’orario per limitare i ritardi nella tratta Settimo-Rivarolo

Rivarolo Canavese

/
CONDIVIDI

“Canavesana”: dal 3 gennaio cambia l’orario per limitare i ritardi nella tratta Settimo-Rivarolo

Importanti cambiamenti attendono i pendolari della linea Sfm1 nei primi giorni del nuovo anno. Dal 1 al 2 gennaio 2024, i treni tra Torino Stura e Rivarolo non circoleranno a causa di lavori necessari per completare il passaggio della gestione dell’infrastruttura ferroviaria da Gtt a Rfi. Una pausa temporanea è stata programmata per consentire un trasferimento fluido e garantire il futuro efficiente funzionamento della linea.

Dal 3 gennaio, il servizio riprenderà con alcune modifiche nell’orario, dettagliate nelle tabelle consultabili nella gallery dell’articolo. Queste modifiche sono state apportate con l’obiettivo di ottimizzare il servizio e minimizzare l’impatto sui viaggiatori, garantendo al contempo la programmazione di tutti i treni.

Attualmente, la stazione di Volpiano è parzialmente disponibile, ma non è più possibile effettuare incroci tra treni provenienti da direzioni opposte. Questo limita la flessibilità nel gestire eventuali ritardi, che possono moltiplicarsi nella tratta a semplice binario tra Settimo e Rivarolo. In risposta a questa sfida, sono state apportate limitate e puntuali modifiche per dare un maggiore “respiro” al servizio e garantire una maggiore affidabilità operativa.

È importante sottolineare che tra Chieri e Torino, il servizio rimarrà invariato e sarà sempre effettuato dai treni. L’obiettivo principale di queste modifiche è migliorare la gestione complessiva della linea, assicurando al contempo la continuità del servizio per i viaggiatori.
La Regione è consapevole dell’importanza di comunicare in modo trasparente queste modifiche agli utenti e si impegna a monitorare da vicino l’andamento del servizio per apportare ulteriori migliorie se necessario.

La transizione alla gestione di Rfi rappresenta un passo fondamentale per garantire una rete ferroviaria efficiente e all’avanguardia per i cittadini del Piemonte.

08/01/2025 

Cronaca

“Informa Dislessia”: il 13 gennaio primo appuntamento alla biblioteca di Chivasso

“Informa Dislessia”: il 13 gennaio primo appuntamento alla biblioteca di Chivasso Promossa in collaborazione con l’Associazione […]

leggi tutto...

08/01/2025 

Cronaca

Sicurezza stradale a Rivarolo Canavese: al via la realizzazione di nuovi dossi sul territorio comunale

Sicurezza stradale a Rivarolo Canavese: al via la realizzazione di nuovi dossi sul territorio comunale L’amministrazione […]

leggi tutto...

08/01/2025 

Cronaca

Furgone in fiamme sull’autostrada A5 Torino-Aosta: attimi di paura ma nessun ferito

Furgone in fiamme sull’autostrada A5 Torino-Aosta: attimi di paura ma nessun ferito Nel primo pomeriggio di […]

leggi tutto...

08/01/2025 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, giovedì 9 gennaio, migliora il tempo con temperature in rialzo

Queste le previsioni del tempo per domani, giovedì 9 gennaio, elaborate dal centrometeoitaliano.it: NAZIONALE AL NORD […]

leggi tutto...

08/01/2025 

Cronaca

Cuorgnè, quasi 17 mila accessi al pronto soccorso dell’ospedale cittadino a un anno dalla riapertura

Cuorgnè, quasi 17 mila accessi al pronto soccorso dell’ospedale cittadino a un anno dalla riapertura Nella […]

leggi tutto...

08/01/2025 

Cronaca

Caselle: Guardia di Finanza e l’Ufficio delle Dogane recuperano 7 milioni di euro illegali nei bagagli

Caselle: Guardia di Finanza e l’Ufficio delle Dogane recuperano 7 milioni di euro illegali nei bagagli […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy