24/12/2023

Cronaca

Piemonte: dalla Regione 3 milioni e mezzo alle Proloco e 1.500.000 euro per le Associazioni d’Arma e Corpi”

CONDIVIDI

Piemonte: dalla Regione 3 milioni e mezzo alle Proloco e 1.500.000 euro per le Associazioni d’Arma e Corpi”

La Regione Piemonte, guidata dalla Giunta a trazione Lega, annuncia un sostegno significativo alle Pro Loco e alle Associazioni d’Arma e Corpi. Andrea Cane, responsabile Enti Locali della Lega Salvini Piemonte, comunica che sono stati stanziati tre milioni e mezzo di euro per le Pro Loco e 1.500.000 euro per le Associazioni d’Arma e Corpi riconosciuti dal ministero della Difesa.

Il periodo di iscrizione per accedere a questi fondi è ufficialmente aperto fino al 21 aprile 2024. Gli interessati possono presentare la loro candidatura nella sezione Bandi della Regione Piemonte.

I fondi assegnati alle Pro Loco saranno destinati all’acquisto di attrezzature per l’allestimento di palchi o strutture dedicate a fiere ed eventi. Nel commentare questa iniziativa, Andrea Cane ha sottolineato l’importanza di sostenere le Pro Loco, che svolgono un ruolo cruciale nell’animare il territorio e nell’organizzazione di eventi che promuovono la cultura e le tradizioni locali.

Le Associazioni d’Arma e Corpi, riconosciute dal ministero della Difesa, beneficeranno dei fondi per l’acquisto di materiali generalmente impiegati dai volontari per svolgere servizi essenziali e per garantire la messa in sicurezza delle sedi.

L’iniziativa è parte di un impegno più ampio della Giunta a trazione Lega per sostenere attivamente il territorio e le organizzazioni che contribuiscono a renderlo un luogo dinamico e vivace. “Le Pro Loco e le Associazioni d’Arma e Corpi sono il miglior biglietto da visita del Piemonte per coloro che desiderano vivere e conoscere appieno la ricchezza culturale della nostra regione”, ha sottolineato Andrea Cane.

Gli investimenti mirati a questi settori strategici testimoniano l’impegno della Giunta nell’assicurare la crescita e lo sviluppo sostenibile del Piemonte, rafforzando il legame tra comunità locali e istituzioni.

08/01/2025 

Cronaca

“Informa Dislessia”: il 13 gennaio primo appuntamento alla biblioteca di Chivasso

“Informa Dislessia”: il 13 gennaio primo appuntamento alla biblioteca di Chivasso Promossa in collaborazione con l’Associazione […]

leggi tutto...

08/01/2025 

Cronaca

Sicurezza stradale a Rivarolo Canavese: al via la realizzazione di nuovi dossi sul territorio comunale

Sicurezza stradale a Rivarolo Canavese: al via la realizzazione di nuovi dossi sul territorio comunale L’amministrazione […]

leggi tutto...

08/01/2025 

Cronaca

Furgone in fiamme sull’autostrada A5 Torino-Aosta: attimi di paura ma nessun ferito

Furgone in fiamme sull’autostrada A5 Torino-Aosta: attimi di paura ma nessun ferito Nel primo pomeriggio di […]

leggi tutto...

08/01/2025 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, giovedì 9 gennaio, migliora il tempo con temperature in rialzo

Queste le previsioni del tempo per domani, giovedì 9 gennaio, elaborate dal centrometeoitaliano.it: NAZIONALE AL NORD […]

leggi tutto...

08/01/2025 

Cronaca

Cuorgnè, quasi 17 mila accessi al pronto soccorso dell’ospedale cittadino a un anno dalla riapertura

Cuorgnè, quasi 17 mila accessi al pronto soccorso dell’ospedale cittadino a un anno dalla riapertura Nella […]

leggi tutto...

08/01/2025 

Cronaca

Caselle: Guardia di Finanza e l’Ufficio delle Dogane recuperano 7 milioni di euro illegali nei bagagli

Caselle: Guardia di Finanza e l’Ufficio delle Dogane recuperano 7 milioni di euro illegali nei bagagli […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy