14/12/2023

Sanità

Oglianico: “Massosport”, esempio di sanità privata che collabora attivamente con quella pubblica

Oglianico

/
CONDIVIDI

Oglianico: “Massosport”, esempio di sanità privata che collabora attivamente con quella pubblica

E’ voluto intervenire con un collegamento video in diretta anche il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio alla festa degli auguri della società Jervis Servizi srl Poliambulatori Medici , che tutti conoscono come “Massosport”. Il presidente, che all’evento era rappresentato anche dal suo Capo di Gabinetto Gianluca Vignale, ha voluto sottolineare il ruolo definito ” prezioso e complementare” alla sanità pubblica svolto da Massosport sia ai tempi della pandemia che negli anni successivi.

” Noi stiamo lavorando per rafforzare la sanità pubblica sul territorio regionale e sappiamo dai tempi durissimi del Covid quanto essa sia fondamentale- ha detto Cirio che ha poi aggiunto: ” Realtà come quella di “Massosport” con le sue due sedi sono un modello di come la sanità privata possa lavorare di concerto e a supporto di quella pubblica”.

Orgoglioso di queste parole e del lavoro svolto il Ceo e presidente del cda Luca Scaraffia ha ringraziato tutti i presenti, quasi 100 ospiti nei saloni del Ristorante Tre Re. Subito dopo ha voluto salutare tutto i partecipanti alla bella serata il consigliere regionale Mauro Fava, che ha ricordato ancora il lavoro svolto dal personale di “Massosport” nei mesi iniziali e centrali della diffusione del Covid. Hanno portato il loro saluto anche il sindaco di Castellamonte Pasquale Mazza, che ha sottolineato con soddisfazione l’avvio di lavori di ristrutturazione e modernizzazione presso il nosocomio della sua città e il sindaco di Favria Vittorio Bellone .

Il legame della società con la realtà locale era avvalorato anche dalla presenza del Parroco di Favria, Oglianico, Benne di Oglianico e Busano Don Gianni e dai comandanti dell’arma dei Carabinieri per la Compagnia di Ivrea, la stazione di Rivarolo e l’URP di Torino. I numeri di questa realtà sanitaria privata sono di tutto rispetto: i professionisti attualmente contrattualizzati sono circa 110 provenienti dalle Asl To4, Mauriziano, Asl To2 Città della salute, Asl Biella, Asl Novara e Asl Valle d’Aosta.

A nome della Direzione dell’ Asl To4 ha preso la parola anche il dottor Ugo Scarlato, primario dell’ Unità di Ortopedia, che per l’occasione ha voluto festeggiare anche la recentissima nomina a Primario di Chirurgia della To4 del dottor Luca Panier Suffat, anch’ egli fra i professionisti in forza alla Massosport e Jervis.

Nato come centro di cure fisioterapico e di riabilitazione, attualmente la società nei due Poliambulatori fornisce visite e prestazioni per Endoscopia, Prelievi , Chirurgia ambulatoriale, Diagnostica per immagini, Risonanza magnetica, Medicina dello Sport, Elettromiografie, Protesica e Ausili sanitari, Terapia Antalgica, Medicina del lavoro.

Insomma una realtà in crescita che ha creato valore aggiunto in competenza, presenza e lavoro di qualità in un settore delicato e sensibile come quello delle cure sanitarie, dimostrando come il privato possa essere non tanto un’alternativa quanto un completamento e un supporto al servizio pubblico. E con questa convinzione Luca Scaraffja, Dario Cencio e tutto il loro team di soci e collaboratori brindano ai nuovi progetti per il 2024.

23/11/2024 

Cronaca

Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni

Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni In una frazione […]

leggi tutto...

23/11/2024 

Cronaca

Chivasso: controlli alla stazione ferroviaria, identificati 38 individui e segnalati 3 giovani per droga

Chivasso: controlli alla stazione ferroviaria, identificati 38 individui e segnalati 3 giovani per droga La stazione […]

leggi tutto...

23/11/2024 

Cronaca

Ivrea, ancora una violenta rissa al Movicentro: due persone ferite a coltellate e passeggeri in fuga

Ivrea, ancora una violenta rissa al Movicentro: due persone ferite a coltellate e passeggeri in fuga […]

leggi tutto...

23/11/2024 

Cronaca

Rivarolo Canavese in lutto: addio all’imprenditore Carmine Donnarumma, il “Number One”

Rivarolo Canavese in lutto: addio all’imprenditore Carmine Donnarumma, il “Number One” Ha lasciato un vuoto incolmabile […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Cronaca

Dramma a Nole: una giovane madre uccide la figlioletta di 10 mesi e poi tenta il suicidio

Dramma a Nole: una giovane madre uccide la figlioletta di 10 mesi e poi tenta il […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Cronaca

Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi

Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi Un caso […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy