31/03/2016

Cronaca

Omicidio Rosboch, arriva la svolta shock: indagate Efisia e Sofia, le due donne di Gabriele Defilippi

Ivrea

/
CONDIVIDI

Oltre ad essere stata indagata per la truffa ai danni di Gloria Rosboch, l’insegnante quarantanovenne di Castellamonte uccisa lo scorso 13 gennaio, Efisia Rossignoli, 44 anni, la cameriera di San Giusto Canavese che si era dichiarata “perdutamente innamorata” di Gabriele Defilippi, è stata iscritta dalla procura nel registro degli indagati per aver svolto, secondo i magistrati, un ruolo attivo nell’omicidio. Anche l’ex fidanzata del presunto assassino Sofia Sabhou è indagata. La ragazza di origine marocchina, che nelle trasmissioni televisive sgranava gli occhi quando sentiva raccontare delle stramberie e dell’efferatezza dell’omicidio, adesso si trova dall’altra parte della barricata. Eppure, per sua stessa ammissione, era del corrente del disegno criminale che Gabriele e l’amico-amante Roberto Obert avevano intenzione di mettere in atto anche, se aveva specificato che non aveva creduto al ragazzo. Eppure due giorni dopo l’omicidio anziché recarsi dai carabinieri era volata dai parenti in Marocco, salvo poi presentarsi in caserma, dopo il ritrovamento del cadavere e rilasciare dichiarazioni spontanee e diventare la protagonista delle trasmissioni televisive in cui si parlava del delitto.

Efisia Rossignoli, 44 anni, sposata e madre di due figli, ha fatto la cameriera in diversi locali del Canavese: agli inquirenti aveva raccontato che per Gabriele “Era disposta a tutto”. Anche a telefonare a Gloria Rosboch, spacciandosi per la funzionaria di banca per rassicurare la donna sulla finalità e la bontà dell’investimento relativo ai 187 mila euro che le erano stati sottratti con l’inganno. Il giorno del delitto Efisia aveva chiamato per ben undici volte Gabriele. La donna nega con ogni suo coinvolgimento con l’omicidio. L’inchiesta giudiziaria, com’era facilmente prevedibile si allarga: adesso gl’indagati per l’orrenda morte di Gloria Rosboch sono cinque: Gabriele Defilippi, Roberto Obert, Caterina Abbatista (madre di Gabriele), Efisia Rossignoli e, infine Sofia Sabhou. Se quando la ragazza si fosse recata dai carabinieri quando Gabriele, sotto l’effetto dell’alcool le aveva confessato il disegno criminoso, forse la professoressa sarebbe ancora viva. Due donne dalle vite diverse ma accomunate da un destino comune: aver frequentato Gabriele.

Il giovane sta vuotando il sacco. Oggi è comparso per la seconda volta davanti al procuratore capo di Ivrea Giuseppe Ferrando per raccontare i dettagli riguardanti lo strangolamento di Gloria Rosboch. Un interrogatorio (secretato) che si è protratto per oltre sette ore, interrotto da frequenti crisi di pianto. Non è escluso che, nei prossimi giorni, il numero degli indagati per l’omicidio possa aumentare in virtù delle dichiarazioni rilasciate agli inquirenti da Gabriele Defilippi.

Dov'è successo?

03/05/2024 

Cronaca

Chivasso: torna fruibile dopo la riqualificazione, il giardino della Scuola dell’Infanzia ai Torassi

Torna fruibile da oggi il giardino della Scuola dell’Infanzia “Angela ed Andrea Torasso” dopo i lavori […]

leggi tutto...

03/05/2024 

Cronaca

Noasca-Ceresole: due nuove ambulanze e un mezzo della protezione civile per il soccorso turistico

Nonostante le avverse condizioni meteorologiche, mercoledì 1° maggio si è svolta una celebrazione di grande significato […]

leggi tutto...

03/05/2024 

Cronaca

Dramma a Nole: neonato di poche settimane trovato privo di vita nella culla dai genitori

Un autentico dramma ha colpito la comunità di Nole nella mattina di venerdì 3 maggio, quando […]

leggi tutto...

03/05/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: sarà un fine settimana all’insegna di mattini freschi e pomeriggi primaverili

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 4 maggio, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD   […]

leggi tutto...

02/05/2024 

Sport

Giro d’Italia: le limitazioni al traffico in coincidenza delle tappe Venaria-Torino e San Francesco al Campo-Oropa

Sabato 4 e domenica 5 maggio la partenza del Giro d’Italia dal Piemonte comporta rilevanti modificazioni […]

leggi tutto...

02/05/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: in Canavese, domani venerdì 3 maggio, è ancora allerta gialla per il maltempo

Queste le previsioni del tempo per domani, venerdì 3 maggio, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD   […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy