
04/11/2023
Cronaca
Traversella: litiga con la moglie, incendia due auto e minaccia il vicino con un fucile. Fermato 60enne
Traversella
/Traversella: litiga con la moglie, incendia due auto e minaccia il vicino con un fucile. Fermato 60enne
Una mattinata apparentemente tranquilla a Traversella, è stata improvvisamente sconvolta da un atto di violenza, quando un uomo di 60 anni, residente in paese, ha dato fuoco a due veicoli in una strada di località Prelle. L’incidente è avvenuto dopo un acceso diverbio in famiglia nella mattinata di oggi, sabato 4 novembre.
L’allarme è scattato intorno alle 8.30, quando il 60enne, dopo una lite con la moglie, ha deciso di portare la sua rabbia in strada, armato di una tanica di benzina. Senza apparente motivo, ha dato fuoco a due veicoli parcheggiati nelle vicinanze.
Le autorità sono intervenute prontamente, e i carabinieri della compagnia di Ivrea sono riusciti a rintracciare l’uomo prima che potesse perpetrare ulteriori atti di violenza. Inizialmente, l’uomo ha minacciato un vicino di casa con un fucile, ma è emerso successivamente che l’arma era in realtà finta.
Al momento, le indagini dei carabinieri sono in corso per ricostruire l’intera vicenda e comprendere appieno le motivazioni che hanno spinto il 60enne a comportarsi in questo modo. Oltre al diverbio in famiglia, sembra che i rapporti con il vicinato fossero già tesi da un po’ di tempo.
Gli incendi che hanno distrutto completamente le due auto sono stati prontamente domati grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco di Ivrea. Tuttavia, un escavatore è rimasto danneggiato a causa delle fiamme.
10/04/2025
Cronaca
A Bosconero la 18° Mostra dell’Artigianato all’insegna della tradizione e innovazione
A Bosconero la 18° Mostra dell’Artigianato all’insegna della tradizione e innovazione Ogni anno, il comune di […]
leggi tutto...10/04/2025
Cronaca
Tentano una “spaccata” all’ingresso del bar a San Maurizio Canavese, ma fuggono a mani vuote
Tentano una “spaccata” all’ingresso del bar a San Maurizio Canavese, ma fuggono a mani vuote Un […]
leggi tutto...10/04/2025
Cronaca
Frana sulla Provinciale 73 tra Borgofranco e Nomaglio: proseguono i lavori di messa in sicurezza
Frana sulla Provinciale 73 tra Borgofranco e Nomaglio: proseguono i lavori di messa in sicurezza A […]
leggi tutto...10/04/2025
Sanità
Ospedale di Lanzo: riaperte le sale operatorie, rispettato il cronoprogramma annunciato a marzo
Ospedale di Lanzo: riaperte le sale operatorie, rispettato il cronoprogramma annunciato a marzo Le sale operatorie […]
leggi tutto...10/04/2025
Cronaca
Previsioni meteo: torna la Primavera. Domani, venerdì 11 aprile, sole e caldo al Nord
Queste le previsioni del tempo per domani, venerdì 11 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it NAZIONALE AL […]
leggi tutto...10/04/2025
Cronaca
Legge “Cresci-Piemonte”, Mauro Fava nel gruppo di lavoro: “Occasione storica per i nostri Comuni”
Legge “Cresci-Piemonte”, Mauro Fava nel gruppo di lavoro: “Occasione storica per i nostri Comuni” È ufficialmente […]
leggi tutto...