
San Giorgio Canavese: camionista si schianta con il Tir sulla Torino-Aosta e si salva per miracolo

San Giorgio Canavese: camionista si schianta con il Tir sulla Torino-Aosta e si salva per miracolo
Un grave incidente stradale ha provocato il blocco dell’autostrada A5, in direzione di Torino, nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 30 ottobre 2023, poco dopo lo svincolo autostradale di San Giorgio Canavese. Il conducente di un autoarticolato ha perso, per cause in via di accertamento, il controllo del mezzo e ha urtato violentemente il guard-rail, finendo in mezzo alla carreggiata. Fortunatamente, non ci sono stati altri veicoli coinvolti nell’incidente.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi, tra i quali gli agenti della polizia stradale di Torino-Settimo, che dovrà accertare le cause e le responsabilità del sinistro, gli ausiliari Ativa, il personale sanitario del 118 e i vigili del fuoco di Ivrea e Rivarolo Canavese.
Il camionista è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Chivasso con ferite lievi. Per consentire i rilievi e il recupero del mezzo pesante, è stata istituita un’uscita obbligatoria a San Giorgio.
Le operazioni di ripristino della viabilità saranno complesse a causa delle avverse condizioni meteorologiche e della fuoriuscita di gasolio sull’asfalto. (Immagine di archivio).