
Ivrea, Comdata potrebbe trasferire un’importante commessa a Torino. A rischio 65 posti di lavoro

Ivrea, Comdata potrebbe trasferire un’importante commessa a Torino. A rischio 65 posti di lavoro
Un’importante commessa di Unipol assistenza stradale potrebbe essere trasferita da Ivrea a Torino, mettendo a rischio 65 posti di lavoro nella sede Comdata della città eporediese. Lo ha annunciato l’azienda ai rappresentanti sindacali e dei lavoratori, motivando la decisione con il presunto mancato raggiungimento degli standard di qualità e di efficienza richiesti dal cliente Unipol.
L’operazione di spostamento del lavoro potrebbe iniziare già dal prossimo mese di settembre, in modo graduale, ma non sono ancora state comunicate le modalità e le tempistiche ufficiali. L’azienda si è impegnata a fornire ulteriori chiarimenti nelle prossime settimane.
I sindacati denunciano la mancanza di investimenti da parte dell’azienda sulla formazione, sull’organizzazione del lavoro e sulla gestione delle risorse umane, che avrebbero potuto migliorare la performance della commessa e salvaguardare i livelli occupazionali.
Inoltre, non ci sarebbero garanzie di ricollocazione per i lavoratori che perderanno il loro impiego a causa del trasferimento della commessa a Torino.