
Agliè: un successo la raccolta fondi in rete per il laboratorio informatico scolastico

Mille euro destinati all’acquisto di software e personal computer. La raccolta di fondi avviata su Internet da un gruppo di genitori “Noi per Voi” residente ad Agliè, ha sortito l’effetto sperato raccogliendo una cifra che è servita a migliorare la dotazione informatica della scuola primaria. Il Crowdfunding su sta rivelando un’importante fonte di finanziamento per le iniziative anche su larga scala ed è basato sulle donazioni volontarie di semplici cittadini, di fondazioni e imprenditori.
E’ la prima iniziativa di questo genere, che ha come oggetto l’attività didattica, ad avere luogo in Canavese. A coordinare la raccolta dei fondi è stata Giorgia Scienza, presidente del Comitato alladiese “Noi per voi” e rappresentate del Circolo scolastico. La raccolta fondi è stata appoggiata dal Comune e dal Circolo didattico. I promotori della raccolta fondi e tutti i piccoli alunni della scuola primaria alladiese ringraziano calorosamente tutti coloro che hanno effettuato donazioni spontanee per fare in modo che il laboratorio informatico della scuola potesse essere qualitativamente migliorato.
Martedì 22 marzo, alle 15,30 nel salone Alladium, verranno ufficialmente presentati i risultati della colta fondi nell’ambito di una grande festa che avrà come protagonisti i bambini che frequentano il plesso didattico.