16/05/2022

Sanità

Ivrea, riapre l’ambulatorio medico di S. Giovanni. Cane (Lega): “Esempio di Sanità che unisce”

CONDIVIDI

“La medicina di prossimità, l’attenzione alla salute sul territorio non devono essere solo slogan: il lavoro dell’Asl T04 e della Regione Piemonte, per permettere al Comune di Ivrea di riaprire l’ambulatorio medico del quartiere San Giovanni, è una delle tante risposte che l’amministrazione del Piemonte sta dando ai territori”.
È così che il responsabile Enti locali della Lega Salvini Piemonte Andrea Cane commenta la riapertura da domani 17 maggio dello studio medico di Piazza Boves 2, a Ivrea il martedì su appuntamento dalle ore 16.00 alle 19.00 e il venerdì dalle 8.30 alle 10.30 ad accesso libero.

“Nello scorso autunno – rammenta il consigliere comunale di Ivrea Donato Malpede – alcuni cittadini si sono rivolti a me a fronte di una lettera dell’Asl che invitava a scegliere un nuovo medico a causa del pensionamento di quello precedente. Il problema evidenziato dai cittadini era relativo al fatto che il nuovo medico non sarebbe più stato nel quartiere San Giovanni e i pazienti avrebbero dovuto spostarsi per avere l’assistenza sanitaria di base”.
Con il sostegno degli abitanti sono state raccolte 230 firme e in loro rappresentanza il consigliere comunale Malpede ha incontrato i dirigenti dell’Azienda Sanitaria, la dottoressa Ornella vota e il sindaco Stefano Sertoli, coinvolgendo anche i rappresentanti della Regione Piemonte.

“Il risultato è arrivato – conclude il consigliere -. Il nostro ambulatorio è stato imbiancato e ripulito, abbiamo un nuovo medico il dottor Simone Allasia, che sarà disponibile nel quartiere agevolando con la sua presenza tutti quegli eporediesi che hanno difficoltà a spostarsi per una visita medica”.

“Ringrazio innanzitutto per questo risultato il Consigliere Malpede – commenta il consigliere regionale canavesano Andrea Cane – l’Asl e il sindaco Sertoli per il lavoro di concertazione a favore del territorio. Con questo approccio si risolvono i problemi, gli Enti debbono aiutarsi in funzione delle competenze, e i benefici li deve sempre raccogliere a piene mani il territorio. In questo caso nessun abitante di San Giovanni dovrà essere limitato nelle cure e nell’assistenza dal fatto di non avere la patente o di non poter fruire comodamente dei mezzi pubblici. Un esempio di collaborazione proattiva a livello di Sanità Canavesana tra cittadini ed enti locali, in risposta a chi nelle ultime settimane sta invece tentando di sabotare l’unità territoriale mettendo i cittadini l’uno contro l’altro con allarmismi ingiustificati: questa è la Sanità che unisce il territorio che mi piace comunicare ai cittadini”.

22/11/2024 

Cronaca

Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese

Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, sabato 23 novembre, cieli soleggiati con qualche velatura

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 23 novembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  NAZIONALE AL NORD […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Cronaca

Il Fermi di Ciriè, l’Aldo Moro di Rivarolo e il Botta di Ivrea sono tra vle migliori scuole del Torinese

  Le ultime classifiche di Eduscopio, il progetto della Fondazione Agnelli che analizza la qualità delle […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Cronaca

Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair per Lamezia

Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair Una partenza […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Sanità

“Lavori Arcuri”, le precisazioni dell’Asl T04: “Molti interventi sono ultimati o sono in fase di collaudo”

“Lavori Arcuri, le precisazioni dell’Asl T04: “Molti interventi sono ultimati o sono in fase di collaudo” […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Cronaca

Favria in lutto per la scomparsa a 64 anni dell’imprenditore e donatore Fidas Alberto Tarizzo

Favria in lutto per la scomparsa a 64 anni dell’imprenditore e donatore Fidas Alberto Tarizzo Sabato […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy