20/04/2022

Sanità

Ivrea: in mille firmano la petizione che chiede la costruzione del nuovo ospedale nell’area Ribes

CONDIVIDI

È nato da poco ma “Canavese Riformista”, lo spazio aperto a tutti per dibattere di politica e di temi slegati dall’appartenenza politica, continua imperterrito nel suo cammino per fare in modo che il nuovo ospedale di Ivrea (costo stimato in 140 milioni di euro) venga costruito nell’area ex Ribes nei pressi del casello autostradale del Biondustry Park. Il gruppo ha, tra l’altro, varato due petizioni rivolte alle Istituzioni regionali che dovranno decidere sulla costruzione della nuova struttura sanitaria: il Consiglio regionale del Piemonte, La Giunta Regionale, il presidente Alberto Cirio e l’assessore regionale alla Sanità Luigi Genesio Icardi. Ad oggi la petizione è stata sottoscritta da mille persone. Un dato importante che testimonia come il tema, dibattuto da decenni, sia particolarmente sentito dalla popolazione.

“L’Amministrazione comunale di Castellamonte, come già in passato nel corso di tutti gli incontri istituzionali dedicati, appoggia totalmente il sito ‘Area Ribes’, ovverosia quella porzione di territorio che insiste fra il casello autostradale di Pavone Canavese e il Bioindustry Park di Colleretto Giacosa – spiegano i rappresentanti del gruppo ‘Canavese Riformista’ -. Questo per diverse motivazioni: facilità di accesso all’area per tutti gli abitanti del territorio canavesano, grande possibilità di espansione per il nosocomio e per i servizi ad esso collegati, veloce collegamento agli ospedali di Torino per le gravi urgenze grazie alla vicinanza al casello autostradale, solo per citarne alcuni”. Domani, 21 aprile alle ore 21,00 presso il Centro “Martinetti” avrà luogo un incontro pubblico, promosso dal Comune di Castellamonte, per informare la cittadinanza.

Il prossimo appuntamento avrà luogo il giorno seguente, venerdì 22 aprile a Pont Canavese dove nella sala consigliare del Comune avrà luogo un altro incontro pubblico indetto da “Canavese Riformista” per informare i cittadini e raccogliere altre firme.

18/05/2024 

Cronaca

San Benigno: positivo al Covid andò al bar con gli amici. Dopo il processo un 36enne è stato assolto

In un inaspettato colpo di scena giudiziario, un uomo di 36 anni è stato assolto dall’accusa […]

leggi tutto...

18/05/2024 

Cronaca

Pertusio: ciclista di Feletto cade dalla bicicletta. Un giovane finisce in codice rosso al Cto di Torino

Un incidente che ha tenuto con il fiato sospeso la comunità di Pertusio si è verificato […]

leggi tutto...

18/05/2024 

Cronaca

Chivasso piange per la scomparsa a soli 50 anni di Claudia, dolce mamma e apprezzata parrucchiera

Claudia Melchionna, nota parrucchiera di Chivasso, si è spenta all’età di 50 anni dopo una coraggiosa […]

leggi tutto...

18/05/2024 

Economia

Strambino: la Seica Spa, leader nel mondo nel collaudo delle schede elettroniche, è in espansione

In una significativa cerimonia tenutasi giovedì 16 maggio, Paolo Conta, presidente di Confindustria Canavese, ha presenziato […]

leggi tutto...

17/05/2024 

Cronaca

Violenza domestica a Ciriè: asportata la milza a una donna selvaggiamente picchiata dal compagno

Un grave episodio di violenza domestica ha avuto luogo a Ciriè, dove una donna di 40 […]

leggi tutto...

17/05/2024 

Cronaca

Canavese, Parco dei Cinque laghi: il piano del contenimento dei cinghiali sarà adottato a breve

La Città metropolitana di Torino ha già predisposto ed inviato all’esame dell’Ispra-Istituto Superiore per la Protezione […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy