
Nole: muore a 17 anni schiacciato da un muletto a causa di un “incidente domestico”

Sarebbe stato un incidente domestico quello che è costato la vita a un ragazzo di 17 anni schiacciato da un muletto. La disgrazia ha avuto luogo nella serata di ieri, venerdì 15 aprile, intorno alle 19,00 a Nole in via Cravanera in un capannone dell’azienda di famiglia, nei pressi del confine con il comune di Villanova.
Pare, stando a una prima e ancora del tutto provvisoria ricostruzione che il muletto si sia ribaltato travolgendo il ragazzo. La vicenda è ancora in via di accertamento. L’azienda che utilizza il capannone è estranea ai fatti: il ragazzo non lavorava per lei. Inutili i soccorsi.
Gli esperti della Medicina del lavoro dell’Asl T04 e il pubblico ministero del Tribunale di Ivrea, insieme ai carabinieri stanno svolgendo approfonditi accertamenti anche se appare chiaro che si è tratto, di un “incidente domestico” e non di un incidente sul lavoro. Sia la salma che il muletto sono stati sequestrati. Sul posto sono intervenute i Vigili del fuoco del distaccamento di Nole e di Torino Nord.