
Canavese: raddoppiano in dieci giorni i ricoveri per Covid negli ospedali dell’Asl T04

Cresce, seppure lentamente, il numero dei ricoveri per Covid negli ospedali di pertinenza dell’Asl T04: negli ultimi dieci giorni i pazienti da 16 sono saliti a 32. È un numero ben lontano, per fortuna, da quello di un anno fa quando nello stesso periodo si contavano 246 e oltre duemila e quattrocento contagi. Allo stato attuale delle cose all’ospedale di Ivrea si contano dieci ricoveri, sei a Chivasso e altrettanti a Ciriè. L’ospedale di Settimo Torinese ne ospita altri dieci in bassa intensità di cure. Cinque pazienti si trovano nei pronto soccorso, positivi o in attesa di conferma.
Anche nelle strutture ospedaliere canavesane l’80% circa dei ricoverati per Covid risulta essere non vaccinata, in linea con la media regionale. La situazione, dunque, è al momento pienamente sotto il controllo delle autorità sanitarie che sono pronte ad adottare, qualora si dovesse rendere necessario, ogni misura per fronteggiare una eventuale quarta ondata della pandemia.
Allo stato attuale delle cose, il Canavese, rispetto ad altre porzioni di territorio piemontese, presenta un quadro epidemiologico ancora confortante.