
Castellamonte: Silvia e Marco sono la Bela Pignatera e il Primo console del Carnevale 2016
Fanno coppia durante il Carnevale e fanno coppia anche nella vita: Silvia Deiro, 22 anni e Marco Coha, 28 anni rivestono i panni della Bela Pignatera e del Primo Console, gli assoluti protagonisti del Carnevale di Castellamonte. Silvia è impiegata in un’azienda di San Benigno, ma risiede a Rivarolo Canavese come a Rivarolo abita anche Marco di professione agente immobiliare e impiegato nell’agenzia Tempocasa di Castellamonte.
La solenne presentazione ha avuto luogo nella serata di ieri: alle 21,30 come prevede il cerimoniale, Silvia e Marco si sono affacciati dal balcone di Palazzo Botton alla presenza di una grande folla. Il Carnevale non solo appartiene alla tradizione, ma il rinnovamento attaccamento della gente sta a significare che in questa festa ritrova la voglia di festeggiare e di dimenticare, almeno per un giorno, gli affanni quotidiani. E di questi tempi non è poco.
Domenica prossima avrà luogo la tradizionale presentazione del Re Pignatun mentre nella serata di mercoledì è in programma la sfilata dei carri allegorici e il rogo finale.