14/10/2021
Sanità
Quale futuro per il pronto soccorso di Cuorgnè? In attesa della riapertura, l’Asl T04 trasferisce il personale
Il pronto soccorso di Cuorgnè ha ancora un futuro. Ad onta delle periodiche rassicurazioni, pare che la data della riapertura si allontani sempre di più. Ed è preoccupante il fatto che sia stata coperta anche la scritta che indica l’entrata del Dea e che siano stati transennati sia l’accesso ai veicoli che quello per i pedoni. Ma quel che più preoccupa è il fatto che l’azienda ha comunicato ai sindacati la decisione di trasferire “momentaneamente” il personale infermieristico e Odd che opera nel pronto soccorso cuorgnatese in altri ospedali dell’Asl T04.
Fatti che offrono più di uno spunto per riflettere e creare concrete preoccupazioni. “Siamo intanto dispiaciuti che la comunicazione avvenga a decisione già presa senza l’importante confronto con il sindacato- dichiara Giuseppe Summa, segretario territoriale del Nursind, il sindacato delle professioni infermieristiche – visto che l’informativa parla di condivisione con i dipendenti. Evidentemente la parola condivisione è confusa con la parola informazione.
Ci preoccupa il fatto che non venga indicata una data e non ci sia una progettualità in merito alla riapertura del pronto soccorso che apprendiamo dalle dichiarazioni dell’assessorato alla sanità essere una propria volontà”.
Nel contesto della situazione attuale Giuseppe Summa esprime, a nome del sindacato che rappresenta, l’insoddisfazione per il fatto che non ci sia stato nessun confronto per concordare non solo le tempistiche che devono essere chiare ma anche le modalità con le quali i dipendenti saranno trasferiti.
“Abbiamo espresso più volte come sia importante che questo pronto soccorso non venga chiuso e non vorremmo che questo rappresenti un primo passo non avendo avuto concrete rassicurazioni – continua Giuseppe Summa che sottolinea, tra l’altro, infermieri e Oss non possono continuare ad essere trattati come pacchi postali.
“Per questi motivi – conclude – abbiamo chiesto un incontro urgente che speriamo l’amministrazione conceda prima di dare seguito all’informativa”.
22/11/2024
Cronaca
Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso
Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso Un […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese
Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Previsioni meteo: domani, sabato 23 novembre, cieli soleggiati con qualche velatura
Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 23 novembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it: NAZIONALE AL NORD […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Il Fermi di Ciriè, l’Aldo Moro di Rivarolo e il Botta di Ivrea sono tra vle migliori scuole del Torinese
Le ultime classifiche di Eduscopio, il progetto della Fondazione Agnelli che analizza la qualità delle […]
leggi tutto...21/11/2024
Cronaca
Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair per Lamezia
Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair Una partenza […]
leggi tutto...21/11/2024
Cronaca
Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria
Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria Il […]
leggi tutto...