
Le panchine “intelligenti” canavesane stupiscono l’Expo

Che il Canavese fosse una terra in cui la più moderna tecnologia costituisce un’eccellenza e una risorsa da sfruttare ancora pienamente non è una novità. Lo dimostra il fatto che all’Expo di Milano siano presenti le panchine “intelligenti” ideate e prodotte dalla Canavisia Srl di Strambino.
La panchina, denominata Smart Bench è stata collocata al padiglione 127, all’interno del box Samsung della Tim. Grazie all’ausilio della più moderna tecnologia, i visitatori porranno sedere comodamente sulle panchine “intelligenti”, ascoltare musica e informazioni di vario genere, ricaricare dispositivi mobili come i tablet o gli smartphone e utilizzare il servizio wi-fi.
E ancora: l’installazione delle Smart Bench prodotte dalla Canavisia rientra nel contesto di una piattaforma sperimentale realizzata dalla Tim.
L’alta tecnologia canavesana proietta il Canavese verso scenari quasi da fantascienza: segno tangibile che l’intelligenza e la lungimiranza dell’imprenditoria locale, costituiscono una preziosa risorsa per la cultura e l’occupazione territoriale.
(L’immagine è tratta dal sito della Canavisia Srl)