05/07/2021

Economia

Mezzo milione per finanziare 25 Distretti del commercio. Leone (Lega): “E’ solo il primo passo”

CONDIVIDI

La Regione Piemonte, con l’assessore leghista al Commercio Vittoria Poggio, ha stanziato mezzo milione di euro per finanziare i primi 25 progetti relativi all’istituzione di altrettanti distretti del commercio, nell’attesa di attingere a una più ampia graduatoria che andrà a rivitalizzare tutte le province del Piemonte. Il provvedimento mira all’introduzione di modelli innovativi di sviluppo a livello urbano o intercomunale, per sostenere e rilanciare il commercio attraverso strategie capaci di rispondere agli effetti economici della pandemia.

Parallelamente, la Regione ha voluto creare un sistema strutturato e organizzato territorialmente, in grado di coinvolgere le singole attività commerciali con i Comuni, le organizzazioni imprenditoriali, le imprese, i consumatori e gli altri soggetti portatori di interesse. L’obiettivo finale è quindi quello di dotare i nostri territori di nuovi strumenti capaci di garantire il presidio commerciale e l’occupazione.

“La Regione a trazione Lega con il nostro assessore Vittoria Poggio – commenta Claudio Leone, consigliere del gruppo Lega Salvini Piemonte e presidente della Terza commissione del Consiglio regionale -, dimostra ancora una volta la sua costante attenzione al commercio di vicinato, in un momento delicato come è quello del post pandemia. Con questo provvedimento andiamo a finanziare 25 distretti del commercio in Piemonte, ma si tratta solo del primo passo di una strategia più ampia che andrà a istituire queste nuove forme di aggregazione economica in tutti i territori della nostra regione. Da imprenditore prestato alla politica, so bene quanto sia essenziale sostenere con soluzioni anche innovative un comparto che è baluardo contro la desertificazione delle nostre province e insostituibile custode del loro senso di comunità. E so altrettanto bene che l’unione fa la forza, specialmente nei periodi di difficoltà. Da consigliere eletto in Canavese, voglio infine congratularmi con Ivrea, Rivarolo e San Benigno che hanno visto accolti i loro progetti”.

18/05/2024 

Cronaca

San Benigno: positivo al Covid andò al bar con gli amici. Dopo il processo un 36enne è stato assolto

In un inaspettato colpo di scena giudiziario, un uomo di 36 anni è stato assolto dall’accusa […]

leggi tutto...

18/05/2024 

Cronaca

Pertusio: ciclista di Feletto cade dalla bicicletta. Un giovane finisce in codice rosso al Cto di Torino

Un incidente che ha tenuto con il fiato sospeso la comunità di Pertusio si è verificato […]

leggi tutto...

18/05/2024 

Cronaca

Chivasso piange per la scomparsa a soli 50 anni di Claudia, dolce mamma e apprezzata parrucchiera

Claudia Melchionna, nota parrucchiera di Chivasso, si è spenta all’età di 50 anni dopo una coraggiosa […]

leggi tutto...

18/05/2024 

Economia

Strambino: la Seica Spa, leader nel mondo nel collaudo delle schede elettroniche, è in espansione

In una significativa cerimonia tenutasi giovedì 16 maggio, Paolo Conta, presidente di Confindustria Canavese, ha presenziato […]

leggi tutto...

17/05/2024 

Cronaca

Violenza domestica a Ciriè: asportata la milza a una donna selvaggiamente picchiata dal compagno

Un grave episodio di violenza domestica ha avuto luogo a Ciriè, dove una donna di 40 […]

leggi tutto...

17/05/2024 

Cronaca

Canavese, Parco dei Cinque laghi: il piano del contenimento dei cinghiali sarà adottato a breve

La Città metropolitana di Torino ha già predisposto ed inviato all’esame dell’Ispra-Istituto Superiore per la Protezione […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy