
Castellamonte: il Covid colpisce crudelmente la città. Due morti e venti positivi in una settimana

Due deceduti e venti casi positivi in più soltanto nell’arco della settimana: la pandemia di Coronavirus non risparmia Castellamonte che oggi deve fare i conti con una situazione sanitaria tra le non più facili. Ad ufficializzare la notizia è il sindaco Pasquale Mazza in un comunicato pubblicato sul canale social del Comune.
“Ad oggi il numero complessivo dei cittadini positivi al virus SARS-CoV-2 è di 97. Dobbiamo purtroppo comunicare il decesso di due nostri concittadini. Il Sindaco, l’Amministrazione comunale e la cittadinanza tutta sono vicini alle famiglie ed agli amici per la grave perdita subita, ed esprimono sincere condoglianze. Purtroppo, non siamo ancora fuori dalla grave emergenza sanitaria, e come sempre si ribadisce l’importanza di rispettare tutte le disposizioni relative al contenimento dell’infezione” si legge nella comunicazione.
E come previsto dal Dpcm firmato dal presidente del Consiglio dei ministri Mario Draghi, l’Amministrazione conferma che da lunedì 8 marzo, per 15 giorni, l’attività didattica delle classi seconde e terze medie e delle scuole superiori si svolgerà totalmente in modalità a distanza.
Nella giornata di domani la Regione Piemonte, in base ai dati che perverranno dai distretti sanitari, deciderà se estendere la didattica a distanza anche agli ordini scolastici inferiori in determinate zone del territorio regionale.