
Su Facebook il combattuto “Torneo dei Comuni”. Lemie batte Ceresole Reale per una manciata di voti
Si chiama “Simboli e curiosità del mondo” il gruppo nato su Facebook che propone, pubblicando gli stemmi dei comuni, una sorta di “disfida” virtuale tra centri urbani. A votare, sempre attraverso la pagina social sono i lettori. Un’inedita iniziativa che ha riscosso il favore del pubblico dei social che si sono appassionati a questa competizione che è giunta i quarti di finale. Ieri, domenica 27 dicembre, in lizza erano i comuni di Ceresole Reale e Lemie: due comuni canavesani molto apprezzati dai turisti. Il risultato appariva scontato ma, a conti fatti Lemie ha superato i quarti di finale con 1.986 voti contro i 1.940 ottenuti da Ceresole Reale.
“In un altro bellissimo quarto di finale combattuto e pieno di sorpassi tra i due sfidanti, è Lemie che riesce ad avere la meglio su Ceresole Reale, lasciando così la valle dell’Orco senza più comuni nella competizione. Abbiamo quindi la prima semifinale: Volvera contro Lemie” scrivo gli organizzatori sulla pagina del gruppo.
In lizza per la seminale del “Torneo dei Comuni della Città Metropolitana” sono adesso i Comuni di Giaveno e Cavagnolo, popoloso centro urbano della collina chivassese. Il vincitore di questa sfida affronterà quello di Pinerolo – Ingria. E la sfida si fa sempre più appassionante.