
Busano: scontro frontale sulla strada provinciale per Valperga. Ferita una 30enne di Rivara

Incidente stradale sulla strada statale 13 che collega Busano a Valperga: in uno scontro frontale tra due auto è rimasta ferita una donna di 30 anni residente a Rivara. Per cause ancora in via di accertamento una Fiat Panda e una Peugeot 207 sono rimaste coinvolte nel sinistro. Illeso il conducente di 35 anni residente a Vauda che si trovava alla guida della Fiat Panda mentre la giovane che si trovava al volante della Peugeot ha dovuto fare ricorso alle cure dei medici.
L’incidente stradale ha avuto luogo poco dopo le 21 di ieri sera, mercoledì 16 dicembre. L’impatto tra le due auto è stato particolarmente violento. Sul posto sono tempestivamente intervenuti i carabinieri della stazione di Rivara e del Nucleo radiomobile di Venaria, il sindaco di Busano Giambattistino Chiono e il personale sanitario del 118 i quali, dopo aver stabilizzato la giovane sul luogo del sinistro l’hanno successivamente trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Ciriè.
I rilievi per stabilire l’esatta dinamica del sinistro sono stati eseguiti dai carabinieri. La strada provinciale è rimasta chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione delle auto incidentate. La viabilità è stata gestita dai volontari della Protezione civile di Busano.