
Caselle: spuntano ossa umane durante i lavori sulla rete idrica cittadina. Bloccato il cantiere

Cantiere bloccato per il ritrovamento di ossa: è accaduto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 9 settembre, in via Cravero a Caselle, dove sono in corso i lavori legati al rifacimento di una porzione della rete idrica della città nei pressi dell’aeroporto “Sandro Pertini”. Ad effettuare la macabra scoperta sono stati i tecnici dell’azienda che sta effettuando i lavori per conto della Smat. Sul luogo sono immediatamente intervenuti, chiamati dai tecnici, i carabinieri della locale stazione e il sindaco di caselle Luca Baracco.
Sul ritrovamento sta effettuando accertamenti la Soprintendenza ai Beni Culturali e Architettonici del Piemonte. Dopo il sopralluogo effettuato dagli esperti i lavori sono stati sospesi fino al termine delle analisi che dovranno stabilire origine e provenienza delle ossa umane. I risultati dovrebbero arrivare a fine mese.
Non si esclude che si tratti di resti umani vecchie di secoli. È probabile che appartengano a una persona inumata direttamente in chiesa. come accadeva un tempo. I resti sono stati ritrovati nei pressi della chiesa di Santa Maria.