
Mappano, incendio devasta azienda che raccoglie e smaltisce rifiuti. Ancora ignota l’origine del rogo

Ci sono volute diverse ore per domare il rogo che ha devastato un’azienda di Mappano specializzata nello smaltimento dei rifiuti agricoli. Le fiamme sono divampate nel pomeriggio di oggi, sabato 20 giugno. A dare l’allarme è stato il custode. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco. L’incendio ha carbonizzato gli accumuli di rifiuti stoccati nella parte esterna dell’azienda. L’incendio ha originato una densa colonna di fumo visibile a chilometri di distanza.
I vigili del fuoco del distaccamento centrale di corso Regina Margherita a Torino e i volontari del distaccamento di San Maurizio Canavese hanno dapprima circoscritto e successivamente domato il rogo. Sulle cause (ancora ignote) che hanno originato l’incendio stanno indagando i carabinieri della stazione di Leinì.
L’azienda di Mappano è all’avanguardia nella raccolta e nello smaltimento di rifiuti agricoli: il suo modello di sviluppo ne ha fatto una realtà unica in Italia in questo difficile e delicato settore. (Immagine di archivio).