
Rivarolo, il Pedibus si è rivelato un successo

Il Pedibus? A Rivarolo si è rivelato un successo. E a sancirlo non è soltanto l’amministrazione comunale ma la presenza di centinaia di bambini che reso parte alla cerimonia di chiusura del progetto pilota che ha avuto luogo al parco Malgrà.
Alla festa finale, organizzata dal Comune, hanno partecipato oltre cinquecento bambini della scuola primaria e dell’infanzia. Nella splendida cornice del parco del castello rivarolese il sindaco Alberto Rostagno e l’assessore Conta Canova hanno consegnato un attestato dell’Amministrazione a tutte le scuole che hanno aderito al progetto pilota. I bambini hanno letteralmente preso d’assalto i giochi all’aperto allestiti nel arco.
Una sana mattinata che si è svolta all’insegna del divertimento prima di rientrare a scuola formando un autobus umano costituito dai bambini, dagli adulti autisti e controllori del percorso. A giudizio del primo cittadino di Rivarolo, al di là della grande adesione delle scuole al “Pedibus” la collaborazione degli agenti dei vigili urbani, degli insegnanti e dei genitori è stata decisiva per la riuscita dell’iniziativa.
Andare a scuola a piedi, ha sottolineato il sindaco Rostagno, consente di acquisire buone abitudini, vivere in un paese più sostenibile, meno inquinato e congestionato.