13/11/2015
Appuntamenti
San Giorgio Canavese: domenica 22 carabinieri in festa per la “Virgo Fidelis”, patrona dell’Arma
San Giorgio Canavese
/La sezione che porta il nome dell’ “Appuntato Salvatore Vinci” dell’associazione nazionale Carabinieri di San Giorgio Canavese organizza, in collaborazione con il Comune di San Giorgio Canavese i festeggiamenti in onore della “Virgo Fidelis” che avranno luogo domenica 22 novembre alle ore 9,30 presso la sede ANC in vicolo Miglio 8. La tradizionale celebrazione della festa dedicata alla Santa Patrona Celeste dell’Arma richiama ogni anno un gran numero di abitanti a tangibile dimostrazione della stima di cui godono i carabinieri, sia pure a riposo, che svolgono in occasione di eventi e iniziative civili, un importante servizio di sorveglianza. Questo il programma della manifestazione:
Ore 9,40 alzabandiera dopo un breve saluto del presidente ANC. Seguirà l’intervento del’ sindaco di San Giorgio Canavese Andrea Zanusso.
Ore 10,20: partenza del corteo con Autorità Civili e Militari, i gonfaloni del comune di San Giorgio e di quelli dei comuni viciniori, della Associazioni d’Arma di San Giorgio e San Giusto Canavese, delle varie sezioni ANC dell’Arma, precedute dalla banda “Carlo Botta” sangiorgese. Nel corteo sarà presente il Gruppo Sorico dell’Arma dei carabinieri di Chivasso guidati dal presidente Filippo Ilardi. Seguirà la deposizione di una corona di fiori alla lapide dei Caduti.
Alle ore 11,00 sarà celebrata la Santa Messa concelebrata dal Reverendo Arciprete don Luca Meinardi accompagnata dal coro della chiesa e dalla banda “Carlo Botta” per festeggiare Santa Cecilia, patrona dei musici. All’uscita dall’edificio religioso sarà reso onore al busto bronzeo dedicat0 a Carlo Botta situato nell’omonima via. È previsto un breve intervento del presidente Arialdo Milano.
Ore 12,40: pranzo presso il salone pluriuso di San Giorgio Canavese, confezionato e servito dalla Sezione Alpini di San Giorgio Canavese in collaborazione con il Gruppo Anziani e l’Associazione Pesca Sportiva. Il costo del pranzo è di 20 euro. Il convivio sarà allietato dall’orchestra “I Roeri”. A seguire pomeriggio danzante. Per le prenotazioni rivolgersi al Centro Anziani di San Giorgio il sabato, la domenica e il mercoledì oppure da Antonio Ricco in via Guglielmo Marconi 31 a San Giorgio Canavese telefonando ai numeri 0124. 32472 oppure 347. 371.28.72.
La popolazione è caldamente invitata a partecipare alla celebrazione della “Virgo Fidelis”.
Dov'è successo?
24/11/2024
Sport
Tennis, il ciriacese Gianluca Bellezza conclude un 2024 da incorniciare: 60° nella classifica nazionale
Tennis, il ciriacese Gianluca Bellezza conclude un 2024 da incorniciare: 60° nella classifica nazionale È un […]
leggi tutto...24/11/2024
Cronaca
San Francesco al Campo: Mauro Esposito è consulente della Procura per la morte della piccola Laura
San Francesco al Campo: Mauro Esposito è consulente della Procura per la morte della piccola Laura […]
leggi tutto...24/11/2024
Cronaca
Ivrea-Chivasso: controlli dei carabinieri nelle zone “calde”. Raffica di denunce e segnalazioni
Ivrea-Chivasso: controlli dei carabinieri nelle zone “calde”. Raffica di denunce e segnalazioni Nel fine settimana appena […]
leggi tutto...24/11/2024
Cronaca
Incendio a San Carlo Canavese: donna di 78 anni muore carbonizzata nella propria casa
Incendio a San Carlo Canavese: donna di 78 anni muore carbonizzata nella propria casa Un devastante […]
leggi tutto...23/11/2024
Cronaca
Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni
Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni In una frazione […]
leggi tutto...23/11/2024
Cronaca
Ivrea, ancora una violenta rissa al Movicentro: due persone ferite a coltellate e passeggeri in fuga
Ivrea, ancora una violenta rissa al Movicentro: due persone ferite a coltellate e passeggeri in fuga […]
leggi tutto...