
Ivrea: viaggiava in treno con la marijuana nello zaino. 23enne denunciato per spaccio di droga

Stava viaggiando sul convoglio ferroviario della tratta Ivrea-Torino Porta Nuova in compagnia di una bimba di 3 anni quando è stato notato dagli agenti della polizia ferroviaria: a finire nei guai è stato un giovane 23enne di origine nigeriana che è stato trovato in possesso di diverse decine di grammi di marijuana. E’ accaduto nel pomeriggio di domenica scorsa. Gli agenti della Polfer hanno condotto la bimba, anch’essa nigeriana e apparentemente non parente dell’uomo, nella stazione di polizia per eseguire i necessari accertamenti. Il giovane ha spiegato che la bimba gli era stata affidata temporaneamente dalla madre che sarebbe, stando a quanto ha sostenuto, una sua amica.
Ma quando gli agenti gli hanno chiesto di mostrare i documenti, il 23enne ha aperto lo zaino dal quale proveniva un odore molto simile a quello emesso da determinate sostanze e stupefacenti: insospettiti i poliziotti hanno perquisito lo zainetto all’interno del quale hanno rinvenuto sei buste di cellophane contenenti la marijuana. Il giovane che soggiorna regolarmente nell’Astigiano è risultato disoccupato ed è stato denunciato con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.
La droga è stata sequestrata insieme ad alcune centinaia di euro, dollari e due telefoni cellulari. La bimba, assistita dagli operatori è stata riconsegnata alla madre che era stata precedentemente avvisata telefonicamente.