11/04/2019

Sanità

Asl T04: il dotto Mario Zerbini è il nuovo direttore della Struttura di Recupero e Riabilitazione

Ivrea

/
CONDIVIDI

Mario Zerbini, 54 anni, è il nuovo Direttore della Struttura Complessa Recupero e Riabilitazione Funzionale (RRF) dell’Asl T04. Una specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione e una in Malattie dell’Apparato Respiratorio, entrambe conseguite con la votazione di 70/70 e lode presso l’Università degli Studi di Torino, ha iniziato la carriera professionale nel 1995.

Dal 1° febbraio 2000 è stato assunto in ruolo presso la struttura complessa di Medicina Fisica e Riabilitazione dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria San Luigi Gonzaga di Orbassano, dove ha svolto l’attività prevalentemente nell’ambito del Dipartimento di Riabilitazione Disabilità Complesse e Continuità delle Cure. Ha seguito il Reparto dedicato al trattamento riabilitativo dell’Insufficienza Respiratoria e all’addestramento alla ventilazione meccanica non invasiva per pazienti affetti da patologie neuromuscolari e cardiorespiratorie e il Day Hospital per la gestione del paziente con disabilità complessa come Responsabile dal 2003. Ha lavorato nell’ambito del Dipartimento di Fisiopatologia e Riabilitazione Neuro-Cardio-Respiratoria, anche nel settore della Medicina del Sonno. Da dicembre 2009 a luglio 2014 ha svolto il ruolo di sostituto del Direttore della struttura complessa di Medicina Fisica e Riabilitazione dell’AOU San Luigi.

Dal 1° agosto 2014 ha iniziato l’attività lavorativa presso l’Asl T04 nell’ambito della struttura complessa Recupero e Rieducazione Funzionale, con l’incarico di alta specializzazione in riferimento alla Riabilitazione della Disabilità Cardio-Respiratoria. In particolare, ha seguito i pazienti affetti da grave disabilità neurologica e respiratoria e i pazienti affetti da malattia respiratoria cronica con grave insufficienza respiratoria. Dal 1° giugno 2017 a oggi ha svolto il ruolo di Responsabile della struttura complessa Recupero e Riabilitazione Funzionale dell’Asl T04.

Ha svolto intensa attività di docenza universitaria e come tutor clinico per gli specializzandi in Medicina Fisica e Riabilitazione e in Pneumologia e per gli studenti del corso di laurea in Fisioterapia. E’ stato relatore e responsabile scientifico in convegni e corsi nelle materie di competenza e autore di numerose pubblicazioni scientifiche.

“Sono particolarmente soddisfatto per la nomina di Mario Zerbini – dichiara il direttore Generale dell’Asl T04, Lorenzo Ardissone -. Da tempo ne conosciamo l’approfondita competenza negli ambiti clinici e gestionali, la passione per il proprio lavoro e le straordinarie qualità di empatia e di sensibilità. Per tutto questo sono molto soddisfatto che Mario continui a far parte della nostra Azienda con questo importante ruolo”.

01/05/2024 

Eventi

Ricetto diVino: a Oglianico un inedito evento vitivinicolo a cura dell’associazione Canaveis

Oglianico si prepara a ospitare un evento enologico di rilievo: il “Ricetto diVino”. Domenica 5 maggio, […]

leggi tutto...

01/05/2024 

Cronaca

Leinì: pronta la convenzione per la messa in sicurezza degli svincoli della strada Provinciale 460

A Leinì avrà luogo l’avvio imminente dei lavori per il lotto 2 del progetto di rinnovamento […]

leggi tutto...

01/05/2024 

Cronaca

Settimo Torinese: minaccia di morte il vicino di casa. I Carabinieri arrestano un uomo di 54 anni

In un’operazione di controllo, i Carabinieri della Tenenza di Settimo Torinese, appartenenti alla Compagnia di Chivasso, […]

leggi tutto...

01/05/2024 

Cronaca

Primo Maggio, Festa dei Lavoratori: ma nel 2023 si è verificato un infortunio sul lavoro al giorno

In occasione del 1° Maggio, festa dei lavoratori, emergono dati preoccupanti dalla procura di Ivrea: nel […]

leggi tutto...

30/04/2024 

Eventi

A Bosconero il grande artigianato in vetrina in occasione della 17° edizione della Mostra

Nel cuore del verde Canavese, la tradizione dell’artigianato di qualità si rinnova con l’attesa 17ª edizione […]

leggi tutto...

30/04/2024 

Cronaca

Piemonte e Canavese: Primo Maggio all’insegna della pioggia e del vento. È allerta gialla

Il Canavese e l’ampia regione del Piemonte si preparano ad affrontare un Primo Maggio all’insegna del […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy