07/04/2019

Cronaca

Balangero: teppisti rubano due statue della Vergine Maria dalle cappelle votive e le frantumano

Balangero

/
CONDIVIDI

Non c’è limite all’imbecillità e alla mancanza di rispetto verso i simboli della fede: ne è la dimostrazione la doppia azione vandalica durante la quale sono state spaccate e derubate due cappelle votive dedicate alla Vergine Maria. E’ accaduto a Balangero nella notte di venerdì 5 e nella giornata di sabato 6 aprile. Il primo episodio ha avuto luogo in viale Copperi e il secondo in borgata San Rocco.

A denunciare gli atti vandalici sono stati alcuni cittadini. In tutti e due i casi le statue raffiguranti la Madonna sono state fatte letteralmente a pezzi. Nell’arco di poche ore la vicenda è approdata sui social dove si è scatenata la polemica e l’inevitabile condanna.

Sempre sui social qualcuno scrive di aver notato dei ragazzini correre per la strada sghignazzando. Nessuno, però, avrebbe mai immaginato che si sarebbero arrampicati fino alle cappelle votive per dare sfogo alla furia distruttiva.

Sulla vicenda indagano i carabinieri della compagnia di Venaria.

08/04/2025 

Eventi

Agliè, “Nobili Tappeti. Testimonianze d’Arte Tessile Orientale tra XVI e XIX secolo, da collezioni private”

Agliè, “Nobili Tappeti. Testimonianze d’Arte Tessile Orientale tra XVI e XIX secolo, da collezioni private” È  […]

leggi tutto...

08/04/2025 

Eventi

Valperga, la Fidas celebra i donatori con la Festa Sociale e premia le benemerenze: “Ogni goccia è vita”

Valperga, la Fidas celebra i donatori con la Festa Sociale e premia le benemerenze: “Ogni goccia […]

leggi tutto...

08/04/2025 

Cronaca

Settimo Torinese, spettatore colpito da arresto cardiaco: salvato da un’infermiera a bordo campo

Settimo Torinese, spettatore colpito da arresto cardiaco: salvato da un’infermiera a bordo campo Quella che doveva […]

leggi tutto...

08/04/2025 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, mercoledì 9 aprile, giornata all’insegna dell’instabilità climatica

Queste le previsioni del tempo per domani, mercoledì 9 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it NAZIONALE   AL […]

leggi tutto...

08/04/2025 

Cronaca

Ivrea, furto al Lidl di via Sant’Ulderico: rubano birra e fuggono prima della chiusura

Ivrea, furto al Lidl di via Sant’Ulderico: rubano birra e fuggono prima della chiusura Entrano nel […]

leggi tutto...

08/04/2025 

Cronaca

Rivarolo, parte la rinascita dell’ex Salp: in arrivo il Tigros e nuovo polo commerciale

Rivarolo, parte la rinascita dell’ex Salp: in arrivo il Tigros e nuovo polo commerciale Due container, […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy