04/06/2018

Sanità

Sanità: Sara Marchisio e Ada Chiadò sono i direttori sanitario e amministrativo dell’Asl T04

CONDIVIDI

Oggi, lunedì 4 giugno, il Direttore Generale dell’Asl T04, Lorenzo Ardissone, ha nominato, a partire dall’11 giugno, Sara Marchisio e Ada Chiadò rispettivamente i Direttori Sanitario e Amministrativo dell’Azienda sanitaria.
La dottoressa Marchisio, classe 1973, laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino con 110/110 e lode, menzione e dignità di stampa, possiede un prestigioso curriculum formativo: una specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, un Dottorato di Ricerca in Epidemiologia e Sociologia delle Disuguaglianze di Salute, l’International Course “Improving the Quality of Health Services” presso l’Università statunitense di Harvard, due Master universitari, in Direzione di Distretto Sanitario e in Economia e Politica Sanitaria. Ha iniziato la carriera professionale nel 1998 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia, Cattedra di Igiene, dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale. Dal 2002 al 2004 è stata medico di Direzione Sanitaria presso l’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico Istituto Europeo di Oncologia per poi passare all’Asl di Vercelli, dove ha svolto l’attività lavorativa fino a oggi.

In questa Azienda è stata Dirigente di Direzione Medica, Dirigente Medico Responsabile della struttura Ufficio Relazioni con il Pubblico e Comunicazione e Coordinatore della struttura Supporto alla programmazione sociosanitaria e comunicazione aziendale e Dirigente Medico Responsabile della struttura Qualità. Contemporaneamente, ha svolto attività di ricerca presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università del Piemonte Orientale (negli anni 2007, 2008 e 2009) ed è stata professionista esterno su un Progetto biennale di formazione/intervento per la costruzione e l’implementazione di percorsi di cura integrati presso l’Azienda USL di Modena (negli anni 2009 e 2010). Autrice di numerosissime pubblicazioni in riviste scientifiche a carattere nazionale e internazionale, ha svolto intensa attività di relatore in conferenze internazionali e nazionali e di docente universitario e in corsi nell’ambito di diverse Aziende sanitarie pubbliche sul territorio nazionale.

La dottoressa Chiadò è stata riconfermata nel ruolo di Direttore Amministrativo dell’Asl T04, iniziato l’11 maggio 2015. La precedente esperienza professionale della dottoressa Chiadò, classe 1965, laureata in Giurisprudenza e con una formazione per Direttori di Dipartimento di Azienda Sanitaria e per il management delle Aziende sanitarie pubbliche, è contraddistinta da incarichi di responsabilità amministrativa e gestionale nell’ambito della sanità pubblica. Esperta di gestione delle risorse umane, di sistemi premianti e di formazione aziendale, la sua carriera professionale è iniziata nel 1991 presso l’allora Asl T04 di Torino ed è proseguita all’ASL 9 di Ivrea, in seguito confluita nell’Asl T04. Nell’ex Asl 9 di Ivrea, dal 1997, e quindi nell’Asl T04, ha ricoperto l’incarico di Direttore della Struttura Complessa Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane, poi Struttura Complessa Programmazione Strategica e Sviluppo Risorse, a cui si è aggiunto, nel 2000, il ruolo di Direttore del Dipartimento Amministrativo.

28/04/2024 

Cronaca

La rivarolese Marta Camerlo nominata Alfiere della Repubblica dal Capo dello Stato Mattarella

Nel variegato panorama delle giovani speranze italiane, Marta Camerlo si distingue come un faro di resilienza […]

leggi tutto...

28/04/2024 

Cronaca

Leinì: è morto a soli 45 anni dopo aver respirato fenolo durante un incidente sul lavoro

E’ deceduto Salvatore Nicolosi, 45 anni, autista presso la Seici di Leini, vittima di un incidente […]

leggi tutto...

28/04/2024 

Cronaca

E’ morto Renzo Tarabella, l’autore della strage di Rivarolo nella quale morirono quattro persone

E’ morto al soggiorno Primavera di Castellamonte, dove stava scontando la condanna di primo grado a […]

leggi tutto...

27/04/2024 

Cronaca

Caselle, il doloroso e straziante addio a Tiziana Amideo, stroncata a soli 61 anni da un male incurabile

La comunità di Caselle Torinese è in lutto per la scomparsa di Tiziana Amideo, stimata imprenditrice […]

leggi tutto...

27/04/2024 

Cronaca

Usseglio: dalla Regione oltre 250 mila euro per migliorare la fruibilità del lago di Malciaussia

La Regione Piemonte ha stanziato 256.000 euro per il progetto di valorizzazione ambientale del Lago di […]

leggi tutto...

27/04/2024 

Cronaca

Romano Canavese: salta la vacanza a Ibiza per uno sciopero aereo. Coppia risarcita da Ryanair

Una coppia di Romano Canavese, assistita da Italia Rimborso, ha ottenuto un risarcimento significativo a seguito […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy