24/02/2018
Appuntamenti
Busano: Grande A, Pro loco, Protezione Civile e Comune insieme per un Carnevale speciale
Sarà un’edizione speciale quella del Carnevale di Busano che avrà inizio il prossimo sabato 10 marzo. Speciale perchè è frutto della collaborazione dell’associazione Grande A, della Pro loco, della protezione civile e del Comune guidato dall’infaticabile sindaco Gianbattistino Chiono. La sinergia è il comune denominatore del lavoro che ha coinvolto tutto il paese per organizzare una sfilata di Carnevale che fosse degna di queesto nome. L’evento sarà articolato in quattro diverse giornate: l’amministrazione comunale e le associazioni che hano collaborato all’organizzazione della manifestazione carnevalesca hanno stilato un nutrito programma che si ripromette di coinvolgere piccini e adulti.
Ad aprire la carrellata di appuntamenti è la Compagnia Teatrale “Gent al Busn” che riproporrà al pubblico la divertentissima commedia dal titolo “Al qui pro quo”. L’incasso sarà destinato alla locale scuola dell’infanzia. E che dire della buona tavola che si basa sulle tradizionali specialità gastronomiche canavesane? Domenica 11 marzo, dalle 12,30 in poi, nel salone polivalente del Comune sarà servito il pranzo a base di polenta e cinghiale. Per informazione e prenotazioni telefonale al numero 347.88.000.55.
E non è tutto: sabato 17 marzo, alle 21,00 il salone parrocchiale ospiterà il ballo in maschera nel corso del quale verranno svelato il volto e il nome del Munater e della Munatera, i personaggi simbolo del carnevale di Busano. Seguirà la premiazione della maschera più bella.Domenica 18 marzo, in piazza San Tommaso a partire dalle ore 10,00 si svolgerà la tradizionale distribuzione dei “faseuj d’la tufeja”.
Il “clou” del carnevale busanese è previsto per il pomeriggio della domenica con la sfilata dei carri allegorici e delle “biruete”. Il ritrovo è fissato alle 14,00 nel campo sportivo del paese. Il corteo partirà alle 14,30. Ale termine della sfilata è prevista la Festa in piazza con frittelle e “bugie” di Carnevale e premiazione dei carri. Un bella dimostrazione, insomma, che la collaborazione è capace di dare buoni frutti e di coinvolgere tutte le anime di un centro abitato.
Dov'è successo?
22/11/2024
Cronaca
Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso
Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso Un […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese
Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Previsioni meteo: domani, sabato 23 novembre, cieli soleggiati con qualche velatura
Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 23 novembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it: NAZIONALE AL NORD […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Il Fermi di Ciriè, l’Aldo Moro di Rivarolo e il Botta di Ivrea sono tra vle migliori scuole del Torinese
Le ultime classifiche di Eduscopio, il progetto della Fondazione Agnelli che analizza la qualità delle […]
leggi tutto...21/11/2024
Cronaca
Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair per Lamezia
Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair Una partenza […]
leggi tutto...21/11/2024
Cronaca
Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria
Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria Il […]
leggi tutto...