12/09/2015
Appuntamenti
Agliè, al via domattina la “Corsa Ducale” all’insegna dello Sport e della Cultura
Agliè
/Un grande evento, unico nel suo genere che coniuga in un inedito connubio sport, cultura e valorizzazione del territorio. E’ la “Corsa Ducale” promossa e organizzata dall’A.S.D. Keyco Half Marathon che prenderà il via ad Agliè, nella splendida e storica cornice del Palazzo Ducale, alle 10,00 di domattina, domenica 13 settembre. La manifestazione sportiva costituisce una novità assoluta organizata nei minimi dettagli e con certosina cura in collaborazione con i comuni di Agliè, San Giorgio, Bairo, Castellamonte e patrocinata dall’Assessorato allo Sport della Regione Piemonte.
La “Corsa Ducale” riprende la tradizione regale piemontese. Per questa ragione gli organizzatori dell’iniziativa sportiva hanno scelto una location d’eccezione come quella dell’ex residenza sabauda che offre ai partecipanti una cornice paesaggistica elegante e caratterizzata da secoli di Arte, Cultura e Tradizione.
La maratona, articolata in tre sezioni, si snoderà all’interno del parco del Palazzo, attraverserà il centro storico alladiese e i luoghi di gozzaniana memoria come il laghetto, il celeberrimo Meleto, le verdi campagne circostanti che ispirarono al poeta piemontese le più belle liriche che abbia mai scritto e si spingerà a toccare i territori dei comuni di San Giorgio, Bairo e Castellamonte.
“Il percorso è stato studiato in tre diverse varianti in modo da adattarsi a tutti i gusti ed esigenze – spiega Paolo Osella, presidente dell’A.S.D. Keyco Half Marathon -. Per i più sportivi sarà possibile iscriversi alla Eco Mezza Maratona, la competizione agonistica di 21 chilometri autorizzata dalla Uisp. Gli appassionati di podismo amatoriale potranno invece scegliere tra la corsa di dieci chilometri e quella, più breve, di 5 chilometri”.
Le quote di iscrizione sono accessibili: 15, 10 e 5 euro e sono comprensive del pacco di gara contenente la t-shirt dedicata alla manifestazione e prodotti enogastronomici. Si parte alle ore 10,00 dalla centralissima piazza del Castello Ducale. La premiazione avrà luogo intorno a mezzogiorno. Ci si può iscrivere oggi, sabato 12, dalle 15,00 alle 18,00, recandosi di persona presso la Pro loco di Agliè o domattina, domenica 13 settembre, a partire dalle ore 7,00 fino a mezzora prima dell’inizio della gara. Per ulteriori delucidazioni è possibile consultare il sito www.keycohalfmarathon.it
21/12/2024
Cronaca
Ivrea-Chivasso: il guasto a un passaggio a livello paralizza la tratta ferroviaria
Ivrea-Chivasso: il guasto a un passaggio a livello paralizza la tratta ferroviaria Quella dello scorso giovedì […]
leggi tutto...21/12/2024
Cronaca
Borgofranco d’Ivrea, Tir abbatte un balcone e il sindaco tuona: “Servono interventi immediati!”
Borgofranco d’Ivrea, Tir abbatte un balcone e il sindaco tuona: “Servono interventi immediati!” Nella notte di […]
leggi tutto...21/12/2024
Cronaca
Tamponamento in galleria sulla Ivrea-Santhià: donna ferita e traffico in tilt verso il Canavese
Tamponamento in galleria sulla Ivrea-Santhià: donna ferita e traffico in tilt verso il Canavese Mattinata di […]
leggi tutto...21/12/2024
Cronaca
Ivrea, controlli stradali: denunciati due automobilisti ubriachi e sequestrate ecstasy, hashish e marijuana
Ivrea, controlli stradali: denunciati due automobilisti ubriachi e sequestrate ecstasy, hashish e marijuana I Carabinieri della […]
leggi tutto...20/12/2024
Cronaca
Sanità, Avetta (Pd): “Bene emodinamica e angiografo, ma si devono rafforzare i servizi sanitari in Canavese”
Sanità, Avetta (Pd): “Bene emodinamica e angiografo, ma si devono rafforzare i servizi sanitari in Canavese” […]
leggi tutto...20/12/2024
Cronaca
Industria, è crisi nera in Canavese: in sedici anni chiuse 48 aziende e persi 4.500 posti di lavoro
Industria, è crisi nera in Canavese: in sedici anni chiuse 48 aziende e persi 4.500 posti […]
leggi tutto...