
Rivarolo, il Castello di Malgrà a disposizione dei bambini

Un castello a disposizione dei bambini rivarolesi. E’ quello di Malgrà che prosegue la stagione d’apertura con iniziative dedicate ai bambini denominate “Al Castello…per gioco”.
In programma giochi da tavolo e abilità, la visita alla sala in cui sarà possibile scoprire, da un particolare punto di prospettiva un disgno che è apparentemente incomprensibile. Si svelerà in questo modo il mistero dell’anamorfosi, una tecnica pittorica particolarmente diffusa a cavallo tra il Cinquecento e il Seicento. Il calendario prevede per sabato 12 settembre dale ore 17,00 in poi, la possibilità di assistere a un’anteprima dei tanti giochi proposti al Castello.
Tutte le domenica dale 15,00 alle 19,00, l’Associazione “Amici del Castello di Malgrà” proporrà ai piccoli visitatori giochi e laboratori durante i quali potranno cimentarsi in lavoro manuali e artistici. Per le visite da programmare in altri giorni, dedicate ai gruppi e alle scolaresche, è necessario prenotare telefonando al numero 0124.28778 o 333.1301516.
Un modo inedito per far scoprire anche ai bambini le trattive e le bellezze artistiche del territorio rivarolese.