22/05/2017

Economia

Ivrea, la Core Informatica festeggia 20 anni di attività esportando all’estero la genialità canavesana

Ivrea

/
CONDIVIDI

Il 2017 segna un traguardo importante, 20 anni di attività, per la Core Informatica, l’azienda con sede a Ivrea fondata nel 1997 da Sandro Iacarella e Stefano Sgrelli e oggi formata da una compagine societaria di sei soci privati, molti dei quali lavorano all’interno dell’azienda in ruoli di responsabilità. Con un fatturato di oltre 25M milioni di euro, circa 250 addetti, un portfolio di oltre 200 clienti tra settore privato, pubblico e assicurativo e una rete di presidi sul territorio italiano (oltre a Ivrea, Pont Saint Martin, Milano, Padova e Trieste) la società è specializzata nella fornitura, nella gestione delle infrastrutture IT e nei servizi di assistenza ed help desk, garantendo la piena efficienza di sistemi informatici di medie o grandi dimensioni.

Molti cambiamenti di scenario e di mercato sono avvenuti dal lontano gennaio del 1997 quando i due lungimiranti soci fondatori trovarono il capitale per iniziare la loro nuova avventura. Si era nei difficili anni “post Olivetti”, 100.000 erano gli utenti di internet nel mondo (oggi sono più di 3 miliardi), non esisteva ancora la parola WiFi, Ipod, WhatsApp, Facebook erano ancora inesistenti. Core Informatica si pone sul mercato offrendo consulenza e docenza ICT e anno dopo anno, tassello dopo tassello, si specializza sempre più offrendo vendita prodotti, assistenza tecnica, help desk, servizi multicanale fino all’offerta attuale che propone numerosi servizi ad alta specializzazione in tutte le principali lingue europee attivi 24 ore su 24.

L’azienda si è caratterizzata per la capacità di seguire le rapide e tumultuose evoluzioni del mercato informatico, reggendo e superando gli anni di crisi del settore e del mercato in generale. Importante e forte la scelta, non sempre semplice, di restare in Italia. Il tutto reso possibile da una grande tenacia affiancata da un’oculata gestione dei costi, strategie di espansione e acquisizioni di nuove commesse e clienti.

Qualità, competenza, disponibilità e presenza sono le parole chiave per Core Informatica. Continui percorsi interni di formazione e certificazione permettono di offrire servizi e prodotti sempre aggiornati. L’ascolto delle esigenze e la disponibilità nella risoluzione dei problemi con anche una presenza presso il cliente oltre al remoto permette a chi si affida a Core di sentirsi seguito e capito.  Un codice etico, il massimo punteggio di rating di legalità, una particolare attenzione alla sicurezza grazie a un proprio sistema di controllo e, non ultima, una particolare tutela dell’ambiente sono indici dell’impegno che l’azienda mette nei confronti di chi sceglie Core, e di chi ci lavora.

Ed è proprio con queste persone che il 27 maggio la Core Informatica desidera festeggiare il proprio compleanno. Persone che animano ogni giorno l’azienda, ne forniscono l’energia per superare tutti gli ostacoli e raggiungere nuovi obiettivi: i tecnici, gli impiegati, i manager ma anche i Clienti e i fornitori. Il 27 maggio verrà celebrato questo lungo percorso all’interno della splendida cornice del Castello e Parco di Masino, bene del Fai a Caravino. Una grande festa.

 

Dov'è successo?

04/05/2024 

Cronaca

Trasporti: da lunedì 6 maggio, otto corse ferroviarie in più al giorno per l’aeroporto di Caselle

A partire dal 6 maggio 2024, i pendolari e i viaggiatori diretti all’aeroporto Pertini di Caselle […]

leggi tutto...

04/05/2024 

Sport

Cresce l’attesa per la 14° edizione del Trail del Monte Soglio che partirà da Forno Canavese

Mentre nel fine settimana si disputa il Trail del Mottarone che aprirà il “Piemonttrail Challenge”, già […]

leggi tutto...

04/05/2024 

Eventi

Lo chef Alessandro Borghese in Canavese per una imperdibile puntata televisiva di “4 Ristoranti”

Le telecamere di “4 Ristoranti”, il rinomato show televisivo guidato dall’esperto chef Alessandro Borghese, che va […]

leggi tutto...

03/05/2024 

Cronaca

Chivasso: torna fruibile dopo la riqualificazione, il giardino della Scuola dell’Infanzia ai Torassi

Torna fruibile da oggi il giardino della Scuola dell’Infanzia “Angela ed Andrea Torasso” dopo i lavori […]

leggi tutto...

03/05/2024 

Cronaca

Noasca-Ceresole: due nuove ambulanze e un mezzo della protezione civile per il soccorso turistico

Nonostante le avverse condizioni meteorologiche, mercoledì 1° maggio si è svolta una celebrazione di grande significato […]

leggi tutto...

03/05/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: sarà un fine settimana all’insegna di mattini freschi e pomeriggi primaverili

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 4 maggio, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD   […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy