
Ceresole Reale, domenica 23 agosto “Concerto al tramonto” al PalaMila

Proseguono le iniziative artistico-culturali al “Palamila” di Ceresole Reale. Domenica 23 agosto alle 15,30, nella splendida cornice delle cime innevate del Parco del Gran Paradiso, il Quartetto “Noctis” si esibirà nel “Concerto al Tramonto”. All’evento, promosso e organizzato dall’Associazione Amici del Gran Paradiso, parteciperanno le violiniste Valentina Busso e Elisa Achack, Margherita Sarchini alla viola e Michelangelo Mafucci al violncello.
In programma due grandi pagine della musica cameristica: l’opera 110 numero 8 in do minore di Dimitri Shostakovich e di Wolfang Amadeus Mozart KV 465 numero 19 in do maggiore “Le dissonanze”.
Il “Quartetto Noctis” dell’Orchestra Sinfonica della Rai di Torino è costituito da giovani musicisti che hanno completato la loro formazione musicale nei più famosi Conservatori italiani per poi perfezionarsi nelle più prestigiose Accademie europee.
Nel gennaio del 2014, i giovani artisti hanno debuttato alla Sala Nervi in Vaticano, al Festival MITO-Settembre Musica di Torino e in altre prestigiose realtà musicali. Un appuntamento da non perdere.