07/03/2017
Sanità
Castellamonte, nell’ex ospedale la sede dell’associazione canavesana parkinsoniani
Castellamonte
/La sede dell’Associazione Parkinsoniani del Canavese Onlus sarà ospitata in alcuni locali situati al primo piano dell’ex ospedale di Castellamonte. Lo ha deciso il General Manager dell’Azienda Sanitaria Lorenzo Ardissone per fare in modo che la solidarietà abbia il giusto spazio anche in un settore, come quello delle associazioni di volontariato che sostengono gli ammalati di questa patologia, che spesso non trova il giusto riscontro.
“Fin dall’inizio del nostro mandato abbiamo lavorato attivamente per creare alleanza con il territorio, perché la sinergia con le diverse realtà, in primis istituzionali come le Amministrazioni comunali, ma anche, per esempio, l’Associazionismo locale, permette di raggiungere obiettivi a favore della comunità non altrimenti raggiungibili – spiega il direttore generale dell’Asl To4 -. In questa logica si inserisce la nostra volontà di venire incontro alle necessità dell’Associazione Parkinsoniani del Canavese”.
All’Associazione Parkinsoniani del Canavese Onlus, che opera attualmente nel Nord del Canavese con l’intento di donare solidarietà e aiuto alle persone colpite dalla malattia di Parkinson e sostegno ai loro familiari, sono stati così assegnati in comodato d’uso gratuito due locali situati al primo piano del Presidio sanitario di Castellamonte.
“Ringraziamo il Direttore Generale dell’Asl T04 Lorenzo Ardissone – sottolinea il presidente dell’Associazione Parkinsoniani del Canavese Onlus, Silvano Chiartano – per la disponibilità dimostrata nei nostri confronti e ringraziamo per la sensibilità l’Assessore regionale alla Sanità dottor Saitta. La nostra Associazione non si sostituirà ai servizi sanitari resi dall’Azienda, ma li integrerà con attività rivolte a migliorare la qualità della vita dei malati di Parkinson e di coloro che se ne prendono cura”.
L’Associazione destinerà uno dei locali alle relazioni con tutti coloro che desiderino rivolgersi all’Associazione. L’altro locale sarà utilizzato per attività di riabilitazione delle persone affette dalla malattia di Parkinson, con particolare riferimento a coloro che hanno difficoltà ad accettare la malattia o che sono depressi a causa della malattia.
Dov'è successo?
22/11/2024
Cronaca
Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso
Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso Un […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese
Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Previsioni meteo: domani, sabato 23 novembre, cieli soleggiati con qualche velatura
Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 23 novembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it: NAZIONALE AL NORD […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Il Fermi di Ciriè, l’Aldo Moro di Rivarolo e il Botta di Ivrea sono tra vle migliori scuole del Torinese
Le ultime classifiche di Eduscopio, il progetto della Fondazione Agnelli che analizza la qualità delle […]
leggi tutto...21/11/2024
Cronaca
Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair per Lamezia
Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair Una partenza […]
leggi tutto...21/11/2024
Cronaca
Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria
Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria Il […]
leggi tutto...