
Canavese, la cuorgnatese Miriam Galletto alle prefinali di Miss Italia

E’ originaria di Cuorgnè e la sua bellezza ha conquistato la giuria che l’ha incoronata Miss Equibra, consentendole di accedere alle prefinali nazionali di Miss Italia.
Miriam Galletto, 20 anni, residente a Sant’Ambrogio in Val di Susa, occhi castani da cerbiatto e lunghi setosi capelli dello stesso colore, alta un metro e settantacinque centimetri, ha iniziato con caparbietà e costanza, la sua ascesa nel più famoso concorso di bellezza nazionale.
La giovane aveva già conquistato nei mesi scorsi la fascia di Miss Rocchetta. La società Torinese Equilibra, leader nel mercato del benessere, fa parte della folta schiera degli sponsor del concorso che dagli anni Cinquanta in poi ha creato un folta schiera di attrici e modelle.
Sui social media la tifoseria si è già scatenata. Miriam Galletto ha conquistato l’ambita fascia di Miss Equilibra Piemonte e Valle d’Aosta, sbaragliando la concorrenza di decine di concorrenti provenienti da tutto il Piemonte.
E’ iscritta alla Facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Torino ma sogna di diventare una conduttrice televisiva ed è appassionata di ballo e fitness. La giovane, di origine cuorgnatese, è settima tra le finaliste regionali che rappresenteranno il Piemonte e la Valle d’Aosta alle prefinali che avranno luogo a Jesolo che avranno luogo dall’1 al 4 settembre.