Ivrea, 500 mila euro per l’adeguamento dello “Stadio della Canoa” per i prossimi mondiali

Ivrea

/

14/11/2017

CONDIVIDI

Nel prossimo mese di maggio 2018 la città ospiterà i campionati intercontinentali di canoa e kayak Junior e under 23. La Regione Piemonte ha stanziato 110 mila euro

Centodiecimila euro: è la somma che la Regione Piemonte ha deciso di investire per realizzare l’adeguamento dell’impianto sportivo fluviale “Città di Ivrea” che ospiterà nel prossimo mese di maggio 2018, i campionati del mondo di canoa e kayak Junior e Under 23. La prima commissione del consiglio regionale ha espresso parere favorevole all’unanimità allo stanziamento che era stato proposto dalla giunta regionale.

Ai lavori della commissione, presieduta dal consigliere Elvio Rostagno, ha partecipato il vicepresidente della Giunta regionale, Aldo Reschigna, che ha illustrato la richiesta rammentando che, nella legge di Bilancio di previsione 2016-2018, è stato prevista l’acquisizione del parere della Commissione ogniqualvolta si debbano prelevare somme, per ciascun specifico programma, dal fondo per la partecipazione finanziaria agli accordi di programma.
L’accordo è destinato ad adeguare l’impianto sportivo, compresa la sistemazione della sponda sinistra della Dora Baltea, ai parametri imposti dall’Icf, la Federazione internazionale di canoa.
La spesa regionale ammonta a 110 mila euro (30 mila nel 2017, 60 mila nel 2018 e 10 mila nel 2019), mentre la Città di Ivrea investirà 190 mila euro.

Toccherà adesso alla giunta regionale istituire il capitolo di spesa e la relativa copertura finanziaria per coprire i costi del progetto per quanto riguarda la parte regionale. Il costo complessivo dell’adeguamento ammonta a 500 mila euro.

Dov'è successo?

Leggi anche

18/06/2018

Imprenditore edile di Barbania e la moglie “freddati” con cinque colpi di pistola in Colombia

Sono stati barbaramente uccisi all’uscita da un ristorante della città colombiana di Risaralda: a perdere la […]

leggi tutto...

17/06/2018

Feletto: è viva e in buone condizioni di salute la giovane scomparsa durante il Rave Party

E’ viva e sta bene Frediana Girotti, 28 anni, la giovane residente a Monte San Giusto […]

leggi tutto...

17/06/2018

Giovane 28enne scompare durante il Rave Party tra Feletto e Lusigliè. Ricerche in corso

E’ scomparsa mentre si trovava, insieme ad altre centinia di giovani, molti dei quali identificati dagli […]

leggi tutto...